Nuovo ecobonus 2025: come cambia l'incentivo per le case green

Nuovo ecobonus 2025: come cambia l'incentivo per le case green
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news ECONOMIA

Il Governo sta studiando la riforma dell’ecobonus per il 2025: prime case, unità immobiliari con classi energetiche basse e redditi di fascia inferiore saranno i target preferiti per i nuovi interventi mirati. Escluse le categorie catastali di lusso, le tecnologie obsolete ed estromesse dalle norme europee e, soprattutto, stop alla cessione del credito, strumento che tanti problemi ha dato con il superbonus. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri giornali

Bonus Ristrutturazioni 2024: ecco come ottenere la detrazione del 50%. Proroga e Detrazione: La buona notizia è che il Bonus Ristrutturazioni è stato prorogato al 31 dicembre 2024 . (Gazzetta del Sud)

Introduzione La direttiva in questione è stata approvata la scorsa primavera e fissa come obiettivo vincolante al 2030 la riduzione del consumo di energia dell'intero parco immobiliare residenziale di almeno il 16% rispetto al 2020. (Sky Tg24 )

Il governo starebbe preparando un riordino delle detrazioni fiscali, con un nuovo Ecobonus più selettivo e incentivi legati alla performance energetica. Possibili finanziamenti a tasso agevolato per i proprietari in difficoltà. (Immobiliare.it)

Bonus ristrutturazioni: dal 2025 cambia tutto, vediamo le ultime importanti novità

L’Ecobonus è un’agevolazione fiscale che permette di detrarre le spese sostenute per gli interventi di efficientamento energetico sugli edifici. (Infobuildenergia)

Dal 1° Gennaio del prossimo anno scenderà dal 50% al 36% il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue manutenzione o restauro. La riduzione riguarderà anche la soglia massima di spese agevolabili per singola unità abitativa: 48 mila euro. (iLMeteo.it)