Direttiva europea sulle case green, meno bonus e più certificati bianchi: il piano

Direttiva europea sulle case green, meno bonus e più certificati bianchi: il piano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Lo scopo è raggiungere i target di efficientamento della direttiva europea sulle case green, considerati "particolarmente sfidanti per l’Italia", senza continuare a pesare sulle casse pubbliche. Questa è l’idea inserita nel Psb, il piano strutturale di bilancio. La direttiva in questione è stata approvata la scorsa primavera e fissa come obiettivo vincolante al 2030 la riduzione del consumo di energia dell'intero parco immobiliare residenziale di almeno il 16% rispetto al 2020. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Nel 2025 cambia tutto nel mondo delle ristrutturazioni: SkyTG24 ha riportato le ultime importanti novità. Bonus ristrutturazioni: nel 2025 cambia tutto (iLMeteo.it)

Il governo starebbe preparando un riordino delle detrazioni fiscali, con un nuovo Ecobonus più selettivo e incentivi legati alla performance energetica. Possibili finanziamenti a tasso agevolato per i proprietari in difficoltà. (Immobiliare.it)

L’Ecobonus è un’agevolazione fiscale che permette di detrarre le spese sostenute per gli interventi di efficientamento energetico sugli edifici. (Infobuildenergia)

Bonus ristrutturazioni: dal 2025 cambia tutto, vediamo le ultime importanti novità

Escluse le categorie catastali di lusso, le tecnologie obsolete ed estromesse dalle norme europee e, soprattutto, stop alla cessione del credito, strumento che tanti problemi ha dato con il superbonus. (idealista.it/news)

Bonus Ristrutturazioni 2024: ecco come ottenere la detrazione del 50%. Il Bonus Ristrutturazioni è una delle agevolazioni fiscali più popolari in Italia, che permette di recuperare il 50% delle spese sostenute per interventi di ristrutturazione edilizia, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo. (Gazzetta del Sud)