Ecobonus: cosa fare nel 2024 prima che la detrazione scenda

Ecobonus: cosa fare nel 2024 prima che la detrazione scenda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Infobuildenergia ECONOMIA

L’Ecobonus è un’agevolazione fiscale che permette di detrarre le spese sostenute per gli interventi di efficientamento energetico sugli edifici. Ormai in vigore da alcuni anni, è prossimo ad una revisione, come sempre avviene in occasione della Legge di Bilancio. Nei mesi scorsi si era parlato di una riduzione importante dell’aliquota, ma alla luce dell’impegno che verrà richiesto ai proprietari di immobili con l’attuazione di quanto previsto dalla Direttiva Case Green, si confermerà essere una misura strategica. (Infobuildenergia)

Ne parlano anche altri giornali

Il Governo sta studiando la riforma dell’ecobonus per il 2025: prime case, unità immobiliari con classi energetiche basse e redditi di fascia inferiore saranno i target preferiti per i nuovi interventi mirati. (idealista.it/news)

Bonus Ristrutturazioni 2024: ecco come ottenere la detrazione del 50%. Proroga e Detrazione: La buona notizia è che il Bonus Ristrutturazioni è stato prorogato al 31 dicembre 2024 . (Gazzetta del Sud)

Introduzione Lo scopo è raggiungere i target di efficientamento della direttiva europea sulle case green, considerati "particolarmente sfidanti per l’Italia", senza continuare a pesare sulle casse pubbliche. (Sky Tg24 )

Bonus ristrutturazioni: dal 2025 cambia tutto, vediamo le ultime importanti novità

Il governo starebbe preparando un riordino delle detrazioni fiscali, con un nuovo Ecobonus più selettivo e incentivi legati alla performance energetica. Possibili finanziamenti a tasso agevolato per i proprietari in difficoltà. (Immobiliare.it)

Nel 2025 cambia tutto nel mondo delle ristrutturazioni: SkyTG24 ha riportato le ultime importanti novità. Dal 1° Gennaio del prossimo anno scenderà dal 50% al 36% il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue manutenzione o restauro. (iLMeteo.it)