'Inside out 2', trionfo al cinema. I doppiatori: "Le nostre emozioni per un nuovo linguaggio emotivo e visivo"

'Inside out 2', trionfo al cinema. I doppiatori: Le nostre emozioni per un nuovo linguaggio emotivo e visivo

Più di sedici milioni di euro e due milioni di spettatori per il cartoon Pixar, sequel del capolavoro del 2015. L’Ansia di Pilar Fogliati, la Noia di Deva Cassel, l’Imbarazzo di Federico Cesari e l'Invidia di Marta Filippi ecco i doppiatori italiani per un film che racconta Riley Anderson la tredicenne appassionata di hockey che ritroviamo nel delicato passaggio tra la scuola media e il liceo. Nuove emozioni si impadroniscono di lei e le faranno vivere tante nuove avventure. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Disney+ è impegnata a costruire sui successi dei propri film e questa volta tocca a Inside Out. Entrambi i film della saga sono andati fortissimo al botteghino e hanno saputo conquistarsi un pubblico di ogni età, grazie alla loro capacità di parlare sia ai bambini, con una storia avventurosa, che agli adulti, sfruttando la nostalgia e le esperienze di vita di questi ultimi. (GQ Italia)

Capire i motivi di un successo al botteghino è sempre complesso, in gioco ci sono tanti fattori che messi insieme formano una ricetta segreta come quella della Coca Cola, ma di certo Inside Out 2 ha goduto di un'attesa come pochi altri titoli: il film di cui è sequel, Inside Out del 2015, è considerato uno dei capolavori della Pixar (Vanity Fair Italia)

Il film d’animazione Inside out 2, sequel del film cult del 2015 di Pete Docter, sta sbaragliando il box office globale. Nel mondo ha già incassato in un paio di settimane 724 milioni di dollari, in Italia in pochi giorni (ufficialmente è uscito il 19 ma ci sono state delle anteprime) oltre 16 milioni di euro. (la Repubblica)

Inside Out 2 è il film più visto del 2024, nel mondo e al boxoffice italiano, dopo l'ultimo weekend

Buona anche la tenuta di Bad Boys – Ride or Die, ritorno dell’amata coppia formata da Will Smith e Martin Lawrence nel nuovo action diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah che supera il milione e mezzo di euro al botteghino italiano. (Ciak Magazine)

I milioni incassati a palate in pochi giorni (anche da noi) ci dicono che il capolavoro Pixar ha cambiato tutto già dieci anni fa. Tra broccoli, paure e la voglia di crescere (o diventare adulti) nel mito della Nostalgia (Rolling Stone Italia)

Mentre in cinque giorni ha superato i 16 milioni di euro (!) al botteghino italiano del fine settimana, Inside Out 2 della Pixar è diventato ufficialmente il più alto incasso mondiale del 2024 fino a questo momento, con numeri enormi anche al secondo weekend americano. (ComingSoon.it)