Jovanotti con Montecristo. Verso Sanremo

Jovanotti con Montecristo. Verso Sanremo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dedicato alla Sirena che gli ha tagliato la strada per costringerlo "a guardare il mondo con occhi nuovi". Jovanotti esorcizza l’incidente in bicicletta di un anno e mezzo fa con Montecristo, il singolo dal respiro reggaeton che gli ha costruito attorno Dardust per festeggiare, nel segno di Dumas, il suo coraggio di gatto dalle "nove vite e un solo cuore". Lorenzo, 58 anni, lo colora con un videoclip spadaccino, diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts, girato all’alba davanti alle onde del Lido di Staranzano (Gorizia) tra colorati “spettri” etnici evocati dai performer di Kataklò e cavalli di Camargue (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

A 16 mesi dall'incidente a Santo Domingo, Jovanotti è tornato nelle scorse ore con il suo singolo Montecristo. (Fanpage.it)

Il nuovo singolo “Montecristo” uscirà a mezzanotte di venerdì 22 novembre e farà parte dell’album che arriverà il 31 gennaio 2025 (Radio Norba News)

Con Montecristo, Lorenzo ci offre uno dei suoi testi più profondi e introspettivi e ci porta in territori inesplorati. (varesenews.it)

Jovanotti e il nuovo singolo: «Con "Montecristo" canto il dramma del mio incidente»

La produzione, affidata a Dardust, autore anche della musica, dona al brano una ricca stratificazione sonora: da un lato, eleganti arrangiamenti orchestrali, dall’altro, sonorità contemporanee e futuristiche che reinventano l’estetica del reggaeton (Team World)

LI ASCOLTI OGGI…SU RADIO PIU’ I SUCCESSI DI DOMANI (Radio Più)

Ci sono momenti liberatori. Come quando un fisioterapista ti scioglie un trigger point. (Corriere della Sera)