Cosa cambia nel Superbonus 2025: restrizioni e rateizzazione in dieci anni

Cosa cambia nel Superbonus 2025: restrizioni e rateizzazione in dieci anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Edilizia.com ECONOMIA

Cosa cambia nel Superbonus 2025: restrizioni e rateizzazione in dieci anni Ultimo Aggiornamento: 25/10/2024 Con l’arrivo della nuova Legge di Bilancio, il Superbonus 2025 subirà modifiche sostanziali, tra cui una significativa restrizione dell’accesso all’agevolazione e una nuova possibilità di rateizzare le spese sostenute nel 2023. Questi aggiornamenti mirano sia a contenere la spesa pubblica, sia a permettere a chi ha già effettuato investimenti di diluire nel tempo la detrazione fiscale. (Edilizia.com)

Ne parlano anche altri giornali

Le detrazioni riconosciute per la realizzazione di interventi edilizi che al 31 dicembre 2024 sarebbero uscite dal nostro ordinamento saranno prorogate, ma tagliate nella loro “generosità” e differenziate in base al tipo di immobile su cui si interviene, se prima o seconda casa. (La Stampa)

È possibile beneficiare dell’agevolazione in esame per gli acquisti effettuati nei prossimi mesi, così come per il 2025, per cui è stato rinnovato. Tuttavia, per poter accedere a tale forma di agevolazione è necessario essere in possesso di alcuni requisiti. (piacenzasera.it)

Ultime notizie sull'ecobonus 2025. Nella manovra di bilancio arriva la proroga triennale anche per le detrazioni per l'efficientemento energetico degli edifici, oltre che per il bonus ristrutturazioni e per il bonus mobili. (idealista.it/news)

Superbonus 2025, la manovra stringe ancora

Quando si era sparsa l’ipotesi di un taglio dell’ecobonus, più di dieci anni fa. Di certo, la stretta sui bonus casa prefigurata per il 2025 getta le premesse per un nuovo picco di pagamenti a fine anno. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Chi ha usufruito del Superbonus nel 2023 e, a causa dell’incaglio delle cessioni, è stato costretto a chiedere la detrazione diretta nella dichiarazione dei redditi potrà spalmare il credito con il Fisco in dieci anni anziché in quattro. (Corriere della Sera)

Nel 2025, il Superbonus, uno degli incentivi più discussi e utilizzati per la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici in Italia, arriverà alla sua fase conclusiva. Tuttavia, il suo impatto sarà ridotto rispetto agli anni precedenti. (InvestireOggi.it)