Ferrovie Sud Est, proclamato sciopero di 24 ore: il 29 novembre si prevedono disagi per i viaggiatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Segreterie Regionali della Puglia delle Organizzazioni sindacali FILT CGIL e UILTRASPORTI, in adesione allo sciopero nazionale, hanno proclamato per venerdì 29 novembre uno sciopero di tutto il personale di Ferrovie del Sud Est di 24 ore, per ragioni di natura politica. I treni e gli autobus potranno subire cancellazioni o variazioni. Possibili disagi per i viaggiatori di Bari e provincia. Saranno garantiti i servizi essenziali in caso di sciopero nelle fasce orarie di garanzia dalle 5.00 – 7.59 e dalle 12.30-15.29, ai sensi della Legge del 17 giugno 1990 n. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo sciopero riguarda il personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, a eccezione delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta. Sciopero treni. (ilmessaggero.it)
Numerosi treni cancellati e disagi per i viaggiatori alla stazione Santa Maria Novella di Firenze domenica per lo sciopero nazionale del personale delle ferrovie proclamato da alcune sigle autonome e in corso dalle 21 di sabato sera fino alle 21 di domenica. (Corriere Fiorentino)
Un altro weekend difficile per chi si sposta in treno: è in corso dalle 21 di ieri sabato 23 novembre lo sciopero su tutto il territorio nazionale. Si concluderà stasera, sempre alle 21, ma al momento i passeggeri o sedicenti tali devono fare i conti con le cancellazioni, tante per i treni regionali, e i ritardi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Disagi, ritardi e treni cancellati in questa domenica 24 novembre: è in corso uno sciopero nazionale del comparto ferroviario che sta mettendo in ginocchio i trasporti. Da tutta Italia arrivano segnalazioni di treni soppressi o di importanti ritardi che stanno creando non poche difficoltà a pendolari e viaggiatori. (il Giornale)
Lo sciopero riguarda il personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, a eccezione delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta. Una trentina di treni, tra quelli in partenza e quelli in arrivo alla stazione Termini, sono stati cancellati nella fascia oraria della mattinata - dalle 11 alle 13,40 circa - per lo sciopero dalle ore 21:00 di ieri sera alle ore 21:00 di oggi, domenica 24 novembre. (Il Sole 24 ORE)
I weekend del mese di novembre continuano ad essere bersagliati dalle agitazioni dei lavoratori del settore trasporti. Ci risiamo. (Today.it)