Articolo - Forum del turismo. L’alfabeto della kermesse (overtourism compreso)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Aduc INTERNO

Affitti Business Concertazione Daniela Estero Francigena Giubileo Hotel Intelligenza artificiale Jolly Kebab La Russa Malmostosi Nuove frontiere del settore Overtourism Pandemia Qualità Residenti Sindaci Ticket Uber alles Valorizzazione Wellness Yes Zone rosse DONA ORA Si è conclusa ieri 9 novembre la due giorni del Forum del turismo che la ministra Daniela Santanché ha organizzato alla Fortezza da Basso di Firenze (Aduc)

Ne parlano anche altre fonti

Riflettori ancora puntati su Firenze, sempre più 'capitale' del turismo in questi giorni, pronta ad accogliere il G7 Turismo, presieduto dal ministro del Turismo Daniela Santanchè, da... (Virgilio)

Ministri e capi delegazione di Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Giappone, Unione Europea e Regno Unito visiteranno quel territorio citato anche da Dante nel canto XXXI dell’Inferno. Il G7 del turismo fa tappa in treno a Monteriggioni. (LA NAZIONE)

Gli stabilimenti balneari sono stati i grandi assenti tra gli invitati al Forum internazionale sul turismo, organizzato dal Ministero del turismo l’8 e 9 novembre a Firenze, in vista del vertice G7 che si terrà la prossima settimana sul tema. (Mondo Balneare)

Patto per il turismo, un piano strategico per tutelare il settore

Il comportamento illecito è stato documentato attraverso le riprese di alcune telecamere di sorveglianza installate in zona, che hanno registrato con chiarezza l’azione, fornendo prove decisive per incastrare i colpevoli. (Corriere di Lamezia)

“Il turismo del futuro si fonda su due pilastri essenziali: sostenibilità e tecnologia. Con oltre 380mila addetti e 76mila imprese, il nostro settore è in costante evoluzione, spinto dalla crescita in comparti come ristorazione, accoglienza e intrattenimento. (Adnkronos)

Luigi Merano 11 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)