Paolini n° 5 del ranking WTA: Rybakina-Sabalenka più vicine, la nuova classifica

Paolini n° 5 del ranking WTA: Rybakina-Sabalenka più vicine, la nuova classifica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

Diverse belle variazioni in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione del torneo di Wimbledon , terzo Slam andato in scena sui prati dell' All England Club . Anche questa settimana sono sempre cinque le azzurre tra le prime cento. Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che, grazie alla finale a Wimbledon (la seconda consecutiva, e in carriera, in un Major), migliora il "best ranking" e sale altri due gradini andando ad occupare la poltrona numero 5: la 28enne di Bagni di Lucca è la terza azzurra di sempre ad arrivare così in alto in classifica dopo Schiavone (4) ed Errani (5). (Tuttosport)

Su altre fonti

Il match con la telecronaca di Elana Pero e Paolo Bertolucci ha raggiunto 1 milione 54 mila spettatori medi complessivi in total audience e 1 milione 675 mila contatti unici, con il 9,7% di share tv. (Digital-Sat News)

Innamorati di Paolini e Musetti: è il miglior momento del tennis italiano Un paio di rovesci nel settimo gioco e un paio di risposte nel decimo: Jasmine Paolini ha visto scivolare via nel set decisivo la finale di Wimbledon per un pugno di punti. (Today.it)

“Sognare è la cosa più importante della vita”. Sin da quella prima racchetta, che suo padre Ugo le passò quando era solo una bambina di 5 anni, è sempre stato questo il mantra di Jasmine Paolini, la 28enne tennista italiana che sabato 13 luglio ha perso la finale di Wimbledon 2024 contro la ceca Barbora Krejčíková regalando però emozioni indelebili a tutti gli amanti del tennis (e non solo). (Vogue Italia)

Tennis, da Amburgo a Gstaad, 6 tornei ATP e WTA questa settimana su Sky: guida tv

Diverse belle variazioni in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione del torneo di Wimbledon, terzo Slam andato in scena sui prati dell’All England Club. (SuperTennis)

Il montepremi dell’edizione 2024 del torneo di Wimbledon è da record: 50 milioni di sterline, circa 59 milioni di euro, un aumento dell’11,9% rispetto ai 44,7 milioni di sterline (circa 53 milioni di euro) dello scorso anno. (Corriere della Sera)

Il tennis non si ferma mai: dopo la scorpacciata di Wimbledon, si torna subito in campo con ben sei tornei in diretta su Sky Sport e NOW e tanti azzurri protagonisti. Si gioca ad Amburgo (in campo oggi Arnaldi e Cobolli), Gstaad (Berrettini e Fognini, che oggi sfida Droguet), Bastad e Newport, ma occhi puntati anche sui WTA di Palermo e Budapest (Sky Sport)