'C'è ancora domani', il film della Cortellesi può gareggiare in alcune categorie degli Oscar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l'inizio della anno cominciano le primissime selezioni per la 97esima edizione degli Oscar e in questa occasione non manca C'è ancora domani (There is still tomorrow) a rappresentare il cinema italiano. Il lungometraggio infatti è stato inserito nella lista dei titoli che l'Academy dovrà valutare per gareggiare in (Taxidrivers.it)
La notizia riportata su altri media
Temo si stia montando troppo entusiasmo su una notizia che purtroppo &egr… Al momento non ha ricevuto nessuna candidatura agli Oscar. (L'HuffPost)
'C'è ancora domani', il film esordio alla regia di Paola Cortellesi, uscito al cinema nel 2023, è in corsa per gli Oscar 2025. La pellicola - che aprì la 18esima Festa del Cinema... (Virgilio)
"C'è ancora domani", esordio alla regia di Paola Cortellesi, sarà in corsa per gli Oscar 2025, sebbene l'Italia abbia scelto per rappresentarla, aspirando a una nomination nella cinquina del miglior film in lingua non inglese, "Vermiglio" di Maura Delpero. (ilgazzettino.it)
Campion ha elogiato la pellicola, apprezzandone la direzione e la narrazione ricca di emozioni. Il film “Vermiglio”, diretto da Maura Delpero, sta attirando l’attenzione internazionale grazie al sostegno di Jane Campion, regista di “Lezioni di piano”. (SofiaOggi.com)
Il film è stato infatti inserito nell’elenco delle 323 produzioni ammesse alla 97ª edizione degli Academy Awards, ma non figura tra i candidati per la categoria di miglior film. Il film C’è ancora domani, diretto da Paola Cortellesi, è stato ammesso finalmente agli Oscar. (Radio 105)
La risposta, ironica, della regista. «Ora direi invece di concentrarci a fare tutti un gran tifo per il meritevole candidato del nostro paese, lo splendido "Vermiglio" di Maura Delpero!» (Open)