Cane in cima a una Piramide di Giza: la triste realtà dietro il video

Cane in cima a una Piramide di Giza: la triste realtà dietro il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Probabilmente avete già letto della strana storia di un cane che ha scalato la Piramide di Cheope a Giza. In realtà si tratta, in parte, di una fake news: l’animale è stato infatti avvistato sulla Piramide di Chefren. Nonostante sia leggermente più bassa della sua più celebre sorella, però, il novello Indiana Jones peloso deve aver faticato parecchio per raggiungerne la punta. Il video dell’impresa è stato immortalato dal parapendista Marshall Mosher, che stava planando sopra i monumenti più famosi d’Egitto. (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Durante un volo in parapendio sulla Piramide di Giza, un uomo ha fatto una scoperta sorprendente: un cane si trovava sulla cima della antica meraviglia. Ma come sarà arrivato fin lì? Ci sono varie ipotesi ma dietro si nasconde un mistero ancora da svelare. (ilmessaggero.it)

Per giorni ha avuto gli occhi del mondo puntati addosso, tanto quanto la domanda: ma che fine ha fatto? Protagonista di tutto questo è un cane bianco che nei giorni scorsi ha scalato i 146 metri di altezza della Piramide di Giza, in Egitto, e raggiunto la sommità si è messo ad abbaiare agli uccelli che gli volano sulla testa. (La Stampa)

Questo evento straordinario ha scatenato un acceso dibattito sui social media e tra gli esperti di antichità egizie. Un'immagine insolita ha catturato l'attenzione del mondo: un cane apparentemente in posa sulla sommità della Piramide di Giza, in Egitto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo strano caso del cane sulla cima della Piramide di Giza

Cosa ci fa un cane in cima alla Piramide di Giza? È qualcosa che tutti o quasi online si stanno chiedendo dopo che un video che lo ritrae è diventato virale. Ma come mai tanto clamore? (greenMe.it)

Durante un volo in parapendio sulla maestosa Piramide di Giza, un uomo ha avvistato e filmato un cane sulla cima. Tutti si chiedono se abbia davvero compiuto "l'impresa" da solo, ma in fin dei conti, dovrebbe davvero stupirci? (Kodami)

Cosa ci fa un cane sulla punta della Piramide di Giza? È la domanda che si è posto Alex Lang, un climber che, durante il suo volo in parapendio su uno dei monumenti più famosi dell'Egitto, ha notato una presenza "scodinzolante" sulla cima dell'antica costruzione. (Today.it)