Manovra antismog: proseguono le misure emergenziali

Manovra antismog: proseguono le misure emergenziali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Modena INTERNO

Il Bollettino emesso il 2 gennaio da Arpae conferma il mantenimento delle misure emergenziali per la provincia di Modena e per le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Le previsioni di qualità dell’aria, formulate da Arpae sulla base di un modello previsionale di qualità dell’aria, indicano infatti il superamento del valore limite giornaliero per il PM10 in almeno una stazione di monitoraggio dell'inquinamento atmosferico. (Comune di Modena)

Su altre testate

Scattano nuovamente anche nell’Alto Milanese le misure temporanee di primo livello per ridurre lo smog (Sempione News)

Milano si conferma una delle città più inquinate della Lombardia, nonostante il 2024 appena concluso sia stato uno degli anni più piovosi di sempre,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Attive da martedì 31 dicembre, come disposto da Regione Lombardia, le misure temporanee di primo livello (arancione) per il contrasto all’inquinamento atmosferico. (CremonaOggi)

Mantova, polveri sottili oltre il limite. Da domani scattano le misure di I livello

Nel 2024 in Lombardia, secondo l’ultimo rapporto Legambiente, la qualità dell'aria è stata migliore rispetto agli anni passati. A Milano con lo sforamento costante del Pm10 dal 26 dicembre, così come in altri centri dell'hinterland, sono scattate limitazioni alla circolazione delle auto più inquinanti. (TGR Lombardia)

Complici i riscaldamenti accesi, l’inversione termica, ma anche i fuochi di fine anno per i festeggiamenti, a Brescia si è arrivati a una concentrazione media di 79 microgrammi/metro cubo di Pm10 (il limite di legge è 50, quello suggerito dall’Oms 25 è di 45), secondo le stime pubblicate sul sito di Arpa Lombardia. (IL GIORNO)

MANTOVA – Visto il perdurare di livelli di Pm10 superiori ai livelli consentiti scattano domani anche a Mantova le limitazioni temporanee di I LIVELLO Livello che prevedono l’estensione del divieto di circolazione, in ambito urbano, tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30, per i veicoli a benzina, a gas e Diesel di seguito elencati: Euro 0-1, tutte le alimentazioni (gas incluso), Euro 2 e 3 – 4 Diesel anche Fap indicati sulla pagina: https://www. (Mantovauno.it)