Quincy Jones, le reazioni alla morte del produttore, da Colman Domingo a Michael Caine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/16 IPA/Fotogramma Il dj David Guetta ha twittato: “È difficile trovare le parole per esprimere l'impatto che QuincyDJones ha avuto su di me e sulla musica e la cultura. Quincy non era solo una leggenda; era un'ispirazione, un pioniere, un genio. Ha prodotto il mio album preferito di tutti i tempi, Thriller di Michael Jackson, un disco che ha fissato lo standard di ciò che la musica poteva essere. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
A 10 anni si trasferisce nello stato di Washington e impara a suonare il piano e la tromba Suona per un giovane Ray Charles e per Billie Holiday, vince una borsa di studio al prestigioso Berklee College di Boston e diventa arrangiatore per Clifford Brown e Count Basie. (Corriere TV)
La storia di Quincy Jones combacia con quella di un pezzo di storia della musica (e non solo) statunitense: nel ruolo di autore, produttore, compositore e arrangiatore ha stravolto le tradizionali divisioni di genere, intrecciando il pop con il soul il jazz e l'hip hop. (Gambero Rosso)
Quincy Jones, l’icona musicale mondiale, è scomparso all'età di 91 anni e ha lasciato un'eredità straordinaria di musica prodotta e artisti scoperti. (Fanpage.it)
È morto nella sua casa di Bel Air, a Los Angeles, all’età di 91 anni Quincy Jones, il produttore musicale americano più influente di tutti i tempi: con lui Michael Jackson è diventato una stella del pop con l’album del 1982 Thriller (Artribune)
Per rendere omaggio al grande musicista e produttore Quincy Jones, appena scomparso, Rai Cultura propone l’ultimo episodio della serie “They all came out to Montreux”, in onda martedì 5 novembre alle 00.30 su Rai 5, dopo una prima messa in onda questa sera – lunedì 4 novembre – alle 23.45, sempre su Rai 5. (Rai Storia)
da Chicago, scomparso ieri a 91 anni. Trombettista, arrangiatore, direttore d'orchestra, produttore discografico, compositore, vincitore di 26 Grammy Awards (su 76 nomination) più uno alla carriera, sette candidature all'Oscar, ma nemmeno una statuetta vinta. (ilmattino.it)