Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Il capo dei caschi blu ribatte a Netanyahu: “Unifil terrà le posizioni”. Raid su ospedale di Gaza: 4 bruciati vivi, bimbi tra le vittime

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Il capo dei caschi blu ribatte a Netanyahu: “Unifil terrà le posizioni”. Raid su ospedale di Gaza: 4 bruciati vivi, bimbi tra le vittime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Un attacco aereo israeliano sul cortile di un ospedale nella Striscia di Gaza stamattina ha ucciso almeno quattro persone e ha fatto esplodere le fiamme tra le tende degli sfollati che avevano cercato rifugio nel cortile del centro sanitario, nella zona di Deir al-Balah. L'esercito israeliano ha affermato di aver preso di mira i militanti nascosti tra i civili, senza fornire prove. Le riprese dell'Associated Press hanno mostrato bambini tra i feriti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il fuoco che divora le tende, esseri umani, tra cui un bambino, in lotta con le fiamme, l’oscurità spezzata dai bagliori delle esplosioni, soccorritori che si affannano per salvare i feriti, urla di disperazione dei parenti di chi è rimasto intrappolato. (il manifesto)

L’ospedale dei martiri di Al-Aqsa stava già lottando per curare un gran numero di feriti da un precedente attacco a una scuola trasformata in rifugio nelle vicinanze che ha ucciso almeno 20 persone quando è stato sferrato un raid aereo di prima mattina. (Il Fatto Quotidiano)

Le tende hanno preso fuoco e i residenti hanno trasportato i feriti all'interno dell'ospedale. Lunedì un attacco israeliano ha colpito l'esterno dell'ospedale di Al-Aqsa a Deir al-Balah, nel centro di Gaza, uccidendo tre persone e ferendone circa altre 50, secondo quanto ha dichiarato l'ospedale. (Euronews Italiano)

Gaza, incendio in campo profughi dopo un raid israeliano

Lo Stato ebraico ha aperto il fuoco sull'ospedale Al-Aqsa di Deir al-Balah, a Gaza: almeno quattro morti (LAPRESSE)

Il bilancio è destinato a salire nelle prossime ore. Attacco israeliano su un ospedale a Gaza, in fiamme le tende dei palestinesi sfollati: 4 morti e 70 feriti Attacco aereo israeliano nelle notte contro le tende destinate agli sfollati palestinesi all’interno del complesso ospedaliero di Al-Aqsa, nella città di Deir el-Balah, a Gaza. (Fanpage.it)

Israele avrebbe lanciato nella notte un "attacco mirato contro terroristi di Hamas" che operavano all'interno di un centro di comando e controllo situato nell'ospedale Shuhada al-Aqsa, nella zona di Deir al Balah, nella Striscia di Gaza centrale. (Tiscali Notizie)