Addio a Comunardo. Pistoia saluta Niccolai. L'uomo dal nome strano con il vizio dell'autogol

Addio a Comunardo. Pistoia saluta Niccolai. L'uomo dal nome strano con il vizio dell'autogol
LA NAZIONE SPORT

Di Gianluca Barni PISTOIA Avrebbe spento 78 candeline il prossimo 15 dicembre, Comunardo Niccolai, spentosi ieri in città e di cui il Cagliari, con cui vinse lo storico scudetto del 1970, ha dato per primo la notizia. Nato a Santa Lucia di Uzzano, classe 1946 appunto, una carriera di calciatore spesa tra Torres, Cagliari, Perugia e Prato, già osservatore per l’Under 21 azzurra dopo aver ricoperto incarichi prestigiosi in seno alla Figc da tecnico e secondo. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Comunardo Niccolai aveva l’attitudine alla stranezza. Certo, vanno seguite e alimentate, anche se negative: ma una volta trovate, vanno tenute in adeguata considerazione. (La Stampa)

Paolo Mangini, unitamente al Consiglio Direttivo, ai delegati provinciali ed a tutta la struttura, si stringe alla famiglia di Comunardo Niccolai per la perdita dell’ex calciatore che riuscì nell’impresa di vincere lo scudetto nel Cagliari di Gigi Riva. (figc Toscana)

Un ragazzo eccezionale, buono, modesto, molto spiritoso e socievole, un amico. Riccardo DESSÌ. (Calcio Casteddu)

Mentana: "Re degli autogol? No, Niccolai perno di una squadra indimenticabile"

Uno di quei miracoli sportivi che ogni tanto, per fortuna, spezzano la logica dell'ovvio. È il Cagliari di mister Scopigno, il Filosofo, orfano di Boninsegna ma con un Domenghini e un Albertosi in più. (La Gazzetta dello Sport)

Si è spento a 77 anni Comunardo Niccolai, storico stopper dei sardi campioni d'Italia nel 1970. Lo stesso club rossoblù, con un post sul proprio profilo Instagram, ha ricordato l'ex difensore nel giorno della sua morte e al cordoglio del club si unisce anche il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini: "Porteremo sempre con noi l'esempio dato dalla gentilezza e dallo stile di uno dei difensori più forti della nostra storia. (CalcioNapoli1926.it)

Anche il noto giornalista Enrico Mentana si unisce al cordoglio del mondo del calcio per la scomparsa di Comunardo Niccolai, storico difensore del Cagliari campione d’Italia. Sui social il direttore del Tg di La7 ha voluto dedicare un pensiero al leggendario rossoblù. (Cagliaripad.it)