Affari Tuoi: alla faccia della casualità! Premi altissimi molto spesso presenti fino alla fase finale del gioco (anche se poi verrà assegnata una vincita povera). Stasera a Striscia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In un gioco basato sulla fortuna ogni partecipante deve avere la stessa probabilità di vincere e di perdere. Ma questo ad Affari tuoi non avviene: lo ha confessato Max Giusti nel podcast Tintoria (settembre 2024), in cui ha detto che ai suoi tempi si doveva assolutamente rientrare in un budget medio che ammontava a euro 33.000 a puntata. Budget sostanzialmente in linea con quello rispettato nell’attuale stagione condotta da Stefano De Martino, come confermato dall’inchiesta di Striscia la notizia e dal ricercatore di economia applicata Gianandrea Giacchetta, il quale ha anche prodotto uno studio sull’attuale stagione di Affari Tuoi da cui emerge che le vincite non sono legate al caso, ma all’intervento del “Dottore” che, proprio per rispettare la strategia aziendale, decide di far vincere grosse somme ad alcuni concorrenti e far perdere altri. (Striscia la notizia)

Ne parlano anche altri giornali

Striscia dimostra, numeri alla mano, che anche nella nuova edizione di Affari tuoi con Stefano De Martino le vincite sono pilotate per rispettare il budget previsto per tutta l’edizione, “mollando” temporaneamente le redini alle vincite più alte e ottenendo così due risultati: favorire l’esordio della nuova conduzione e, parallelamente, abbattere gli ascolti della concorrenza. (Striscia la notizia)

A dare manforte ci si mette pure Max Giusti, ex volto del programma, che in un podcast del 2024 aveva lasciato cadere una bomba: "C’è un budget medio di 33.000 euro a serata". Parole subito smentite dagli autori ma che ora Striscia usa come benzina sul fuoco. (Tiscali)

In che senso Affari Tuoi è pilotato? Ecco la bomba di Striscia la Notizia sul programma di Stefano De Martino che…

A rivelarlo è Max Giusti, ex conduttore del programma, che il 24 settembre 2024, ospite del podcast Tintoria, ha fatto una dichiarazione clamorosa: durante la sua gestione, si doveva rientrare in un budget medio di 33.000 euro a puntata. (MOW)