In che senso Affari Tuoi è pilotato? Ecco la bomba di Striscia la Notizia sul programma di Stefano De Martino che…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un gioco può davvero definirsi basato sulla fortuna solo quando tutti i partecipanti hanno le stesse possibilità di vincere o perdere. Ma a quanto pare, secondo Striscia, ad Affari Tuoi le cose non funzionano esattamente così. A rivelarlo è Max Giusti, ex conduttore del programma, che il 24 settembre 2024, ospite del podcast Tintoria, ha fatto una dichiarazione clamorosa: durante la sua gestione, si doveva rientrare in un budget medio di 33.000 euro a puntata. (MOW)
Ne parlano anche altre testate
Striscia dimostra, numeri alla mano, che anche nella nuova edizione di Affari tuoi con Stefano De Martino le vincite sono pilotate per rispettare il budget previsto per tutta l’edizione, “mollando” temporaneamente le redini alle vincite più alte e ottenendo così due risultati: favorire l’esordio della nuova conduzione e, parallelamente, abbattere gli ascolti della concorrenza. (Striscia la notizia)
Pasquale Romano, autore del programma (il Dottore), ha smentito tutto, dicendo che non esiste alcun budget prestabilito e che il gioco è assolutamente casuale. (Tiscali)
Ma questo ad Affari tuoi non avviene: lo ha confessato Max Giusti nel podcast Tintoria (settembre 2024), in cui ha detto che ai suoi tempi si doveva assolutamente rientrare in un budget medio che ammontava a euro 33.000 a puntata. (Striscia la notizia)