Ieri, Goggia e domani: sempre lei. In Colorado trionfo a suon di samba

Ieri, Goggia e domani: sempre lei. In Colorado trionfo a suon di samba
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Con Sofia è tornata anche la domenica. Così veloce da far sembrare il secondo posto in discesa solo un riscaldamento. Così rapida e potente da staccare di cinque decimi la fortissima Lara Gut Behrami in un’autentica lezione di supergigante. Goggia è già in vetta come un tempo e festeggia in samba alla maniera di Pinheiro Braathen, talento brasiliano del circo bianco maschile. "Mi ero promessa che lo avrei fatto se avessi tagliato il traguardo da prima, ma io sono bergamasca e mi viene bene solo la polenta". (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

È un superG molto aperto nel quale Lara Gut-Behrami può fare bene, ma occhio anche alla norvegese Lie, all'austriaca Puchner. Ma soprattutto alla connazionale Huetter, vincitrice ieri della discesa. Partenza a Beaver Creek alle ore 19. (Corriere della Sera)

13, mentre ad aprire le danze sarà Laura Pirovano con il n. Goggia partirà con il pettorale n. (Corriere della Sera)

Nuovamente imbeccata dalle telecamere, la bergamasca sfoggia un altro balletto, questa volta sotto gli occhi di Lindsey Vonn, con cui ha un legame amichevole. (NEVEITALIA.IT)

La gioia di Goggia: "Conquistato il West. L'infortunio? I dottori avevano le mani nei capelli..."

A 313 giorni dal terribile infortunio che ha rischiato di spezzare la sua carriera, l’atleta bergamasca è risalita sul podio di Beaver Creek e, appena 24 ore dopo, ha conquistato il gradino più alto del Super G. (SNAI Sportnews)

I pochi centesimi persi nella gara di sabato, come aveva detto lei , le sono serviti da spinta per questa giornata. L’azzurra riesce a fare anche meglio di una strepitosa Lara Gut-Behrami, che aveva messo poco prima tutte in riga. (Eurosport IT)

Ma soprattutto, che effetto faccia trionfare al secondo giorno di gare dopo quasi un anno di pausa forzata a causa di un brutto infortunio. "Un ritorno perfetto in gara, meglio di così non potevo chiedere". (La Gazzetta dello Sport)