Sofia Goggia, in quel passo di danza c’è una lezione di vita

Sofia Goggia, in quel passo di danza c’è una lezione di vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Non si è Goggia se non si è prima Sofia. Non si resta una campionessa indimenticabile se non si è prima una donna irripetibile. Vincere, ai massimi livelli, è un’impresa per pochi: nel pianeta popolato dagli umani capita raramente e si smette prima di volerlo. Nell’universo di Sofia bruciare il tempo è invece una legge di rango costituzionale e il prodigio puntualmente si compie perché lei, molto… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Quest’estate Sofia Goggia ha pensato di ritirarsi. Ma in fondo era già rodata: ci è passata otto anni fa, e non era ancora la campionessa che vince 25 gare di Coppa del mondo, duetta con Fiorello e suona il piano in tv. (la Repubblica)

Sofia è ora terza fra gli sciatori azzurri più vincente di sempre, dietro solo ad Alberto Tomba e a Federica Brignone. Sono italiana, sono bergamasca e so fare solo la polenta». (Vanity Fair Italia)

Straordinaria Sofia Goggia. Non è certo la prima volta che ci troviamo a dirlo, ma stavolta ci troviamo veramente al cospetto di qualcosa che va letteralmente fuori dall’ordinario. (Sky Sport)

Sci: gioia Goggia, vittoria pietra miliare del mio percorso

Germania senza l'infortunato Holzmann e con Schmid e Strasser in cerca di riscatto tra gigante e slalom. (NEVEITALIA.IT)

Personaggio totale. Il samba, come Lucas Pinheiro ex Braathen, brasiliano di Norvegia tornato dopo un anno di stop in lite con la sua federazione per rallegrare il Circo Bianco con una sciata estroversa quanto il carattere. (Tuttosport)

Sono grata per essere tornata a fare Coppa del mondo, è stata una sfida dura nei mesi scorsi, adesso sono ancora qui e all'infortunio non penso". Sofia Goggia commenta così al sito della Fisi, la vittoria nel Super G di Beaver Creek dieci mesi dopo il brutto infortunio. (Il Mattino di Padova)