Goggia trionfa nel SuperG di Beaver Creek, Brignone quinta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sofia Goggia torna a vincere dopo quasi un anno. L'azzurra trionfa nel SuperG di Beaver Creek, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2024/2025. La 32enne bergamasca taglia il traguardo in 1'03"90 battendo la svizzera Lara Gut-Behrami (92° podio in Coppa del Mondo), seconda a 0"48. Terza l'austriaca Ariane Raedler a 0"55. Settima vittoria in SuperG in carriera (25esima in totale in Coppa del Mondo, con 56 podi) per Goggia, che si prende anche il pettorale rosso di specialità. (La Provincia di Cremona e Crema)
Su altri media
Stati Uniti protagonisti nella Coppa del Mondo di sci alpino a Beaver Creek e uno show assicurato. Dopo la vittoria di Cornelia Huetter nella libera su Sofia Goggia e Lara Gut Behrami, è tempo di super g dove le azzurre sono pronte ad attaccare le posizioni del podio, non solo con la bergamasca ma anche con le preziose carte Federica Brignone, Marta Bassino e Laura Pirovano. (Quotidiano Sportivo)
Ma soprattutto alla connazionale Huetter, vincitrice ieri della discesa. Partenza a Beaver Creek alle ore 19. Grandi speranze per l'Italia nel primo superG della stagione: oltra a Goggia, ci sono Federica Brignone (con il pettorale numero 10) e Marta Bassino con il 12. (Corriere della Sera)
In questi giorni, sempre allo Stelvio, Sofia Goggia è tornata sulle nevi, ulteriore tappa di un recupero che però non è semplice. Oggi la campionessa italiana è tornata in pista dopo il lungo infortunio e ha concluso al secondo posto la discesa di Beaver Creek (Corriere della Sera)
Sono italiana, sono bergamasca e so fare solo la polenta'. Poi una defaillance con il discorso in inglese e le scappa una parolaccia in italiano... (NEVEITALIA.IT)
L'azzurra ha chiuso con il tempo di 1.03.90. Un trionfo che arriva dopo 10 mesi dall'infortunio a tibia e malleolo (Adnkronos)
Subito podio per Goggia, il ritorno in gara dell’azzurra porta un 2° posto nella libera di Beaver Creek Sci, Sofia Goggia rientra 10 mesi dopo l'infortunio e arriva seconda: “In estate stavo per mollare tutto” (La Stampa)