Intervista totale a Kristian Ghedina: “Sofia Goggia? Fenomenale, ma non è la più completa". La madre morta in pista sugli sci, il grande rimpianto, gli infortuni e le bombe sulla Formula 1, da Verstap

Intervista totale a Kristian Ghedina: “Sofia Goggia? Fenomenale, ma non è la più completa. La madre morta in pista sugli sci, il grande rimpianto, gli infortuni e le bombe sulla Formula 1, da Verstap
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

Sofia Goggia scrive una nuova pagina di storia dello sci, tagliando il traguardo di Beaver Creek con un'esultanza travolgente che la vede ballare la samba con gli scarponi ai piedi. Un gesto che racchiude tutta la gioia di una vittoria straordinaria nel superG di Coppa del Mondo, a soli dieci mesi da un grave incidente che l'aveva costretta a un lungo stop. La 32enne bergamasca si regala la vittoria numero 25 in carriera, la settima in superG, diventando la terza sciatrice azzurra più vincente di sempre. (MOW)

Ne parlano anche altri media

Sofia Goggia torna a Beaver Creek, assieme alla Coppa del Mondo femminile, nella località del Colorado di solito teatro delle prove degli uomini. Domani c’è la discesa. (Corriere della Sera)

La 32enne bergamasca taglia il traguardo in 1'03"90 battendo la svizzera Lara Gut-Behrami (92° podio in Coppa del Mondo), seconda a 0"48. Terza l'austriaca Ariane Raedler a 0"55. (La Provincia di Cremona e Crema)

Infatti, a St. Con queste due gare potrebbe terminare il 2024 di Sofia, che non dovrebbe (condizionale d’obbligo) essere al via del gigante di Semmering, in Austria, previsto sabato 28 dicembre, al quale farà seguito uno slalom domenica 29. (Corriere della Sera)

Isolde Kostner ammirata dall'anima di Goggia: 'Si aspettava di vincere, anche mentalmente è una campionessa immensa'

Germania senza l'infortunato Holzmann e con Schmid e Strasser in cerca di riscatto tra gigante e slalom. (NEVEITALIA.IT)

E ora Samba. Bentornata Sofia, bastano poco più di ventiquattro ore per riprendersi qu… (la Repubblica)

Sofia Goggia ha fatto impazzire il popolo dello sci, ma in generale ha “acceso” la stagione facendo parlare del movimento anche al di fuori dello stesso, pure per il modo in cui prima riesce a tornare in quel modo, con un 2° e un 1° posto nell’opening di velocità su una pista come la Birds of Prey, poi per come ha festeggiato il trionfo nel super-g di Beaver Creek, con quel samba brasileiro che ha ricordato Lucas Pinheiro Braathen. (NEVEITALIA.IT)