Sofia Goggia e il trionfo di Beaver Creek, la campionessa è tornata: si cade per volare più in alto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sofia Goggia è tornata. Non si tratta solo di una vittoria sportiva, ma di un trionfo personale che racconta una storia di determinazione e forza interiore, il manifesto di una campionessa che non si arrende mai. A 313 giorni dal terribile infortunio che ha rischiato di spezzare la sua carriera, l’atleta bergamasca è risalita sul podio di Beaver Creek e, appena 24 ore dopo, ha conquistato il gradino più alto del Super G (SNAI Sportnews)
La notizia riportata su altre testate
Sofia Goggia ha fatto impazzire il popolo dello sci, ma in generale ha “acceso” la stagione facendo parlare del movimento anche al di fuori dello stesso, pure per il modo in cui prima riesce a tornare in quel modo, con un 2° e un 1° posto nell’opening di velocità su una pista come la Birds of Prey, poi per come ha festeggiato il trionfo nel super-g di Beaver Creek, con quel samba brasileiro che ha ricordato Lucas Pinheiro Braathen. (NEVEITALIA.IT)
Infatti, a St. Con queste due gare potrebbe terminare il 2024 di Sofia, che non dovrebbe (condizionale d’obbligo) essere al via del gigante di Semmering, in Austria, previsto sabato 28 dicembre, al quale farà seguito uno slalom domenica 29. (Corriere della Sera)
Nuovamente imbeccata dalle telecamere, la bergamasca sfoggia un altro balletto, questa volta sotto gli occhi di Lindsey Vonn, con cui ha un legame amichevole. (NEVEITALIA.IT)
Sofia Goggia ci ha stupito per l'ennesima volta arrivando seconda ieri e trionfando oggia Beaver Creek. Fisi Pentaphoto - Sofia Goggia (DoveSciare.it)
Magari remota, ma messa in conto. Lo stop di una stagione, ad un certo punto paventato, quanto è stato concreto?«Era una possibilità. (Corriere della Sera)
Poche sorprese nelle scelte di alcune delle principali nazionali verso il week-end di prove tecniche in Val d'Isère: sabato Odi, su una delle sue piste preferite, proverà a fermare la striscia negativa tra le porte larghe, anche se la Norvegia (e Braathen... (NEVEITALIA.IT)