La gioia di Goggia: "Conquistato il West. L'infortunio? I dottori avevano le mani nei capelli..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Un ritorno perfetto in gara, meglio di così non potevo chiedere". Esordisce così Sofia Goggia quando le chiedono di spiegare cosa si provi a vincere la 25esima prova di Coppa del Mondo in carriera. Ma soprattutto, che effetto faccia trionfare al secondo giorno di gare dopo quasi un anno di pausa forzata a causa di un brutto infortunio. La bergamasca è tornata, non potrebbe essere più felice di così: "Che bello essermi presentata di nuovo al cancelletto: avevo la mente libera, non pensavo all'infortunio, ma solo a divertirmi e fare il meglio possibile. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
L’azzurra riesce a fare anche meglio di una strepitosa Lara Gut-Behrami, che aveva messo poco prima tutte in riga. I pochi centesimi persi nella gara di sabato, come aveva detto lei , le sono serviti da spinta per questa giornata. (Eurosport IT)
Oggi il primo posto che corona un percorso fatto di grande determinazione e voglia di tornare ad alti livelli. La sciatrice italiana è tornata in gara 10 mesi dopo il grave infortunio (frattura della tibia). (ilmessaggero.it)
In questi giorni, sempre allo Stelvio, Sofia Goggia è tornata sulle nevi, ulteriore tappa di un recupero che però non è semplice. Ripubblichiamo l'intervista di Flavio Vanetti a Sofia Goggia, pubblicata a luglio. (Corriere della Sera)
Sono grata per essere tornata a fare Coppa del mondo, è stata una sfida dura nei mesi scorsi, adesso sono ancora qui e all'infortunio non penso". "Sono molto contenta di questa prestazione, rispetto alla discesa sono riuscita a sciare meglio, ho messo in pista un misto fra cattiveria agonistica, tecnica e tanto istinto. (Il Mattino di Padova)
Tornata alla vittoria dopo quasi un anno - ha negato a Lara Gut-Behrami la gioia per il primo successo stagionale, nonché 46o in carriera. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Domani c’è la discesa. Magari remota, ma messa in conto. (Corriere della Sera)