Live Sci alpino, Sofia Goggia oggi nel superG femminile: la diretta da Beaver Creek, parte con il pettorale numero 13

Live Sci alpino, Sofia Goggia oggi nel superG femminile: la diretta da Beaver Creek, parte con il pettorale numero 13
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

È un superG molto aperto nel quale Lara Gut-Behrami può fare bene, ma occhio anche alla norvegese Lie, all'austriaca Puchner. Ma soprattutto alla connazionale Huetter, vincitrice ieri della discesa. Partenza a Beaver Creek alle ore 19. Grandi speranze per l'Italia nel primo superG della stagione: oltra a Goggia, ci sono Federica Brignone (con il pettorale numero 10) e Marta Bassino con il 12. La piemontese è campionessa mondiale in carica della specialità. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Un incubo che, sofferenze fisiche a parte, l’ha tenuta lontana per mesi dallo sci. Sofia Goggia ha chiuso al secondo posto la discesa di Beaver Creek, la prima della stagione, quella che aveva la quarantenne Lindsey Vonn come apripista con vista a sua volta sul rientro (cinque anni dopo il ritiro) e che consegnava le ragazze alla Birds of Prey, tracciato «addolcito» ma pur sempre, per tradizione, luogo di battaglie tra gli uomini. (Corriere della Sera)

Sofia Goggia torna dall’infortunio dopo 10 mesi e sale subito sul podio con il secondo posto nella discesa di Coppa del Mondo di sabato a Beaver Creek. Dopo la frattura di tibia e malleolo, l’azzurra è tornata sulla neve fermando il cronometro a 1.32.54 in una delle gare più difficili della stagione. (Il Fatto Quotidiano)

Sono tutti ai piedi di una leggendaria Sofia Goggia che nel primo SuperG di Coppa del Mondo, a Beaver Creek (Colorado), svernicia Lara Gut-Behrami e conquista la prima vittoria dopo il terribile infortunio che l'aveva tenuta lontana dalle piste per dieci mesi. (La Gazzetta dello Sport)

Goggia prima nel SuperG Beaver Creek dopo gara delle migliori

Sofia Goggia non perdona e, dopo essersi fatta sfuggire la vittoria in discesa libera, ha conquistato il supergigante di Beaver Creek. La fuoriclasse bergamasca si è aggiudicata il venticinquesimo successo in Coppa del Mondo di sci alpino anticipando la svizzera Lara Gut-Behrami e l'austriaca Ariane Raedler. (Sport Mediaset)

Strepitosa Sofia Goggia che è tornata alla vittoria dopo 325 giorni dal brutto infortunio che l'aveva fermata: sulle nevi americane di Beacer Creek non ha avuto rivali nel Super G dominando la scena. (Fanpage.it)

In top ten anche Elena Curtoni (nona a 1”14). Ottima prova di Federica Brignone, che è quinta a 0”64 da Goggia. (L'Eco di Bergamo)