Sci alpino oggi, SuperG femminile Beaver Creek: a che ora e dove vederlo in diretta

Sci alpino oggi, SuperG femminile Beaver Creek: a che ora e dove vederlo in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Secondo appuntamento del weekend a Beaver Creek. Oggi, domenica 15 dicembre, sulla mitica Birds of Prey, è in programma il SuperG. L'azzurra più attesa è Sofia Goggia che ieri, sabato 14 dicembre, nella discesa libera, nella gara che ha sancito il suo ritorno a dieci mesi dal grave infortunio al malleolo e alla tibia, si è piazzata al secondo posto a soli 16 centesimi dalla vincitrice Huetter. La campionessa bergamasca andrà a caccia di un altro grande risultato dato che è tra le favorite per la vittoria insieme alle altre punte italiane: Marta Bassino e Federica Brignone (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ortlieb Nina (Aut)​6. È ufficiale la data del ritorno di Lindsey Vonn in Coppa del Mondo a sei anni dal ritiro. (Corriere della Sera)

Goggia: “Sono grata di essere tornata a vincere, è una pietra miliare del mio percorso” (FISI)

La vittoria è andata alla 32enne austriaca Cornelia Hütter che ha chiuso con il tempo di 1.32.38, confermando il suo primato dopo aver vinto la Coppa di discesa libera lo scorso anno. Sofia Goggia torna dall’infortunio dopo 10 mesi e sale subito sul podio con il secondo posto nella discesa di Coppa del Mondo di sabato a Beaver Creek (Il Fatto Quotidiano)

Sofia Goggia torna dopo 10 mesi dall'infortunio e sale subito sul podio: seconda in Coppa del Mondo a Beaver Creek

La pista comunque, dalla partenza del superG, mi piace molto». Per Goggia si tratta della prima vittoria dal 13 gennaio 2024, e soprattutto la conferma che la condizione è già superlativa. (Davide Marta)

Appena fuori dalle prime dieci Roberta Melesi (11esima a 1”17). Fuori sia Nicol che Nadia Delago. (L'Eco di Bergamo)

L'ennesimo stop e l'ennesima risurrezione. La 32 enne bergamasca ha il dna della campionessa e nonostate il travagliato - emotivamente e fisicamente - recupero è tornata subito alla vittoria. GEPA Atomic - Sofia Goggia (DoveSciare.it)