La regina della velocità è tornata, podio pazzesco di Sofia Goggia dopo 10 mesi di stop: "Avrei firmato per un rientro così"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La regina della velocità è tornata, podio pazzesco di Sofia Goggia dopo 10 mesi di stop: "Avrei firmato per un rientro così" Nella discesa libera di Beaver Creek secondo posto impressionante della bergamasca, che poi emoziona con il suo messaggio sui social: "Ad agosto piangevo perché, non riuscendo a sciare con la piastra, pensavo fosse finita la mia carriera" BEAVER CREEK. La regina della velocità è tornata. (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altri media
Per lunghi tratti, infatti, il podio sembrava dover essere completato addirittura dalle stesse atlete, ma semplicemente con un ordine diverso. In seguito alla discesa libera di sabato sera, ci si attendeva un superG con le stesse protagoniste e così, effettivamente è stato. (Corriere del Ticino)
Di nuovo prima, a passo di samba. Dopo il podio ritrovato dieci mesi dopo l’infortunio, a Sofia Goggia bastano ventiquattro ore per riassaporare il gusto della vittoria. (la Repubblica)
Sulla Birds of Prey le condizioni sono toste, azzurre pronte ad esaltarsi nella battaglia: Pirovano parte con l'1, poi Curtoni con il 6 prima del "cuore" della gara, con Gut-Behrami (9) ad anticipare Brignone, Huetter, Bassino e Goggia. (NEVEITALIA.IT)
Terza ieri in discesa, la 33enne ticinese si è nuovamente confermata su alti livelli a Beaver Creek, quest’oggi teatro del super G inaugurale: dopo gli attacchi infruttuosi di alcune delle rivali più accreditate, come Cornelia Hütter (infine quarta, beffata dalla connazionale Ariane Rädler), Federica Brignone (quinta) e Marta Bassino (sesta), la prova della bergamasca ha però scalzato dal trono la vincitrice delle ultime due coppette di specialità, che ha accusato un ritardo di 0”48. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Le parole di Sofia Goggia dopo la vittoria nel supergigante di Beaver Creek. “Sono molto contenta di questa prestazione, rispetto alla discesa sono riuscita a sciare meglio, ho messo in pista un misto fra cattiveria agonistica, tecnica e tanto istinto. (FISI)
Ortlieb Nina (Aut)6. Ming-Nufer Priska (Svi)4. (Corriere della Sera)