Sofia Goggia torna dopo 10 mesi dall'infortunio e sale subito sul podio: seconda in Coppa del Mondo a Beaver Creek

Sofia Goggia torna dopo 10 mesi dall'infortunio e sale subito sul podio: seconda in Coppa del Mondo a Beaver Creek
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Sofia Goggia torna dall’infortunio dopo 10 mesi e sale subito sul podio con il secondo posto nella discesa di Coppa del Mondo di sabato a Beaver Creek. Dopo la frattura di tibia e malleolo, l’azzurra è tornata sulla neve fermando il cronometro a 1.32.54 in una delle gare più difficili della stagione. La vittoria è andata alla 32enne austriaca Cornelia Hütter che ha chiuso con il tempo di 1.32.38, confermando il suo primato dopo aver vinto la Coppa di discesa libera lo scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

20.03 Ci fa paura l’austriaca Ricarda Haaser con il 39: ieri è arrivata quinta. 20.06 Si avvicina il momento di Vicky Bernardi con il 38. Poi subito dopo Ricarda Haaser, l’ultimo spauracchio. (OA Sport)

Goggia: “Sono grata di essere tornata a vincere, è una pietra miliare del mio percorso” (FISI)

La campionessa bergamasca andrà a caccia di un altro grande risultato dato che è tra le favorite per la vittoria insieme alle altre punte italiane: Marta Bassino e Federica Brignone. Secondo appuntamento del weekend a Beaver Creek (Today.it)

Sci alpino oggi, SuperG femminile Beaver Creek: a che ora e dove vederlo in diretta

Stupefacente. Oggi Sofia Goggia è andata a tutta e ha vinto il superG di Beaver Creek. Ieri era andata a tutta, o quasi, ed era arrivata seconda in discesa. La volta precedente in cui era andata a tutta era il 4 febbraio 2024. (DoveSciare.it)

Alla fine, però, un piccolo cambiamento c'è stato: a vincere, in occasione del primo superG stagionale, è stata Sofia Goggia, capace di imporsi davanti a Lara Gut-Behrami e Ariane Raedler. Per lunghi tratti, infatti, il podio sembrava dover essere completato addirittura dalle stesse atlete, ma semplicemente con un ordine diverso. (Corriere del Ticino)

Weidle-Winkelmann (Ger)​3. Puchner Mirjam (Aut)​7. (Corriere della Sera)