VIDEO Sci, Goggia: "Contenta ma i 16 centesimi mi rimangono sullo stomaco"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Avrei firmato per questo risultato. Sono contenta ma i 16 centesimi mi rimangono sullo stomaco“. Così Sofia Goggia dopo il secondo posto nella discesa libera di Beaver Creek, valida per la Coppa del mondo di sci alpino, gara di rientro per la bergamasca che a febbraio aveva riportato la frattura di tibia e malleolo. L’azzurra termina la sua prova con il tempo di 1’32″54, a 16 centesimi dall’austriaca Cornelia Huetter, vincitrice in 1’32″38. (LAPRESSE)
Su altri media
Appena fuori dalle prime dieci Roberta Melesi (11esima a 1”17). Brutta caduta per la seconda che, dopo qualche minuto a terra e non pochi brividi, è scesa a valle sui suoi sci. (L'Eco di Bergamo)
La vittoria è andata alla 32enne austriaca Cornelia Hütter che ha chiuso con il tempo di 1.32.38, confermando il suo primato dopo aver vinto la Coppa di discesa libera lo scorso anno. Sofia Goggia torna dall’infortunio dopo 10 mesi e sale subito sul podio con il secondo posto nella discesa di Coppa del Mondo di sabato a Beaver Creek (Il Fatto Quotidiano)
Un super-g imperdibile, il primo della Coppa del Mondo femminile 2024/25, in una Beaver Creek dove il sole di ieri (e dei giorni scorsi per le prove) è sparito, lasciando spazio al vento atteso e anche ad un po’ di nevischio. (NEVEITALIA.IT)
L'ennesimo stop e l'ennesima risurrezione. La 32 enne bergamasca ha il dna della campionessa e nonostate il travagliato - emotivamente e fisicamente - recupero è tornata subito alla vittoria. Stupefacente. (DoveSciare.it)
Ortlieb Nina (Aut)6. Weidle-Winkelmann (Ger)3. (Corriere della Sera)
Terza ieri in discesa, la 33enne ticinese si è nuovamente confermata su alti livelli a Beaver Creek, quest’oggi teatro del super G inaugurale: dopo gli attacchi infruttuosi di alcune delle rivali più accreditate, come Cornelia Hütter (infine quarta, beffata dalla connazionale Ariane Rädler), Federica Brignone (quinta) e Marta Bassino (sesta), la prova della bergamasca ha però scalzato dal trono la vincitrice delle ultime due coppette di specialità, che ha accusato un ritardo di 0”48. (RSI Radiotelevisione svizzera)