Le classifiche di CdM dopo Beaver Creek: per la generale è... caos! E Lara Gut-Behrami arriva...

Le classifiche di CdM dopo Beaver Creek: per la generale è... caos! E Lara Gut-Behrami arriva...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Poche sorprese nelle scelte di alcune delle principali nazionali verso il week-end di prove tecniche in Val d'Isère: sabato Odi, su una delle sue piste preferite, proverà a fermare la striscia negativa tra le porte larghe, anche se la Norvegia (e Braathen...) fa paura. Germania senza l'infortunato Holzmann e con Schmid e Strasser in cerca di riscatto tra gigante e slalom. (NEVEITALIA.IT)

Su altri media

Alla "Domenica Sportiva", la fuoriclasse gardenese ha parlato di colei che ha raccolto la sua eredità nel segno dei trionfi nella velocità mondiale. "Mai avrei pensato ad un altro ritorno del genere, è una di quelle atlete che anche nel periodo di convalescenza scia nella sua mente e questo ti aiuta quando sei di nuovo in pista". (NEVEITALIA.IT)

Esordisce così Sofia Goggia quando le chiedono di spiegare cosa si provi a vincere la 25esima prova di Coppa del Mondo in carriera. La bergamasca è tornata, non potrebbe essere più felice di così: "Che bello essermi presentata di nuovo al cancelletto: avevo la mente libera, non pensavo all'infortunio, ma solo a divertirmi e fare il meglio possibile. (La Gazzetta dello Sport)

Infatti, a St. Archiviato il successo a Beaver Creek, con tanto di festeggiamenti ballando la samba («Questa vittoria per me è una pietra miliare», il pensiero dell’azzurra dopo il trionfo negli Usa), Sofia Goggia tornerà subito in gara in Coppa del Mondo nel prossimo fine settimana. (Corriere della Sera)

Sci: gioia Goggia, vittoria pietra miliare del mio percorso

Sofia Goggia è tornata. A 313 giorni dal terribile infortunio che ha rischiato di spezzare la sua carriera, l’atleta bergamasca è risalita sul podio di Beaver Creek e, appena 24 ore dopo, ha conquistato il gradino più alto del Super G. (SNAI Sportnews)

Ma in fondo era già rodata: ci è passata otto anni fa, e non era ancora la campionessa che vince 25 gare di Coppa del mondo, duetta con Fiorello e suona il piano in tv. Quest’estate Sofia Goggia ha pensato di ritirarsi. (la Repubblica)

"Sono molto contenta di questa prestazione, rispetto alla discesa sono riuscita a sciare meglio, ho messo in pista un misto fra cattiveria agonistica, tecnica e tanto istinto. Sofia Goggia commenta così al sito della Fisi, la vittoria nel Super G di Beaver Creek dieci mesi dopo il brutto infortunio. (Il Mattino di Padova)