Andrea Turetta, fratello di Filippo, in tivù: «Sono andato a trovarlo in carcere, ecco cosa mi ha detto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Sono andato a trovarlo in carcere. L’ho trovato come una persona che sta in carcere». Così Andrea Turetta, fratello di Filippo, ha parlato ai microfoni di “Zona Bianca” – programma condotto da Giuseppe Brindisi su Retequattro. Il ragazzo ha raccontato di essere andato in carcere a trovare il fratello maggiore, omicida reo confesso di Giulia Cecchettin. A seguire il testo dell’intervista che andr… (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altri media
Probabilmente ci sarà anche lui in aula, Filippo Turetta, ad ascoltare lunedì le richieste della procura nei suoi confronti. (Corriere della Sera)
Lunedì 25 novembre è il giorno in cui si saprà se, secondo la Procura di Venezia, Filippo Turetta meriti o no l’ergastolo per aver premeditato e ucciso a coltellate Giulia Cecchettin, aver nascosto in una scarpata il corpo delle 22enne alla vigilia della laurea in Ingegneria, cercato di cancellare dal proprio telefonino app che lo rendessero rintracciabile, vagato da latitante per l’Europa per una settimana a bordo della sua Punto Nera intrisa del sangue della giovane donna e, infine,... (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie Il Piccolo)
(Adnkronos) – (OglioPoNews)
Riprende il processo a carico di Filippo Turetta, il 23enne di Torreglia (Padova) che nel novembre 2023 ha ucciso con diverse coltellate la sua ex fidanzata, Giulia Cecchettin. In seguito si era dato alla fuga, durata circa una settimana e terminata in Germania, dove era stato fermato. (Sky Tg24 )
Il giorno in cui il pm Andrea Petroni, consegnato il maxi memoriale per ripercorrere l’intero andamento delle indagini, terrà la sua requisitoria, per poi formulare la richiesta di condanna. Si saprà oggi, quindi, se la richiesta della procura nei confronti dello studente 23enne … (La Stampa)
VENEZIA — Non poteva uscire con le amiche. Non poteva incontrare un vecchio compagno di scuola. (la Repubblica)