Italia-Cina: conclusa a Canton visita Mattarella

Italia-Cina: conclusa a Canton visita Mattarella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

Con la tappa a Canton si è conclusa la visita in Cina, iniziata a Pechino giovedì scorso, del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che sta rientrando a Roma. "Sei giorni -ha sottolineato il Capo dello Stato incontrando la collettività italiana della circoscrizione consolare- di intensi rapporti, colloqui, incontri, tutti contrassegnati da grande amicizia, volontà di collaborazione bilaterale innanzi tutto tra Italia e Cina e anche nell'ambito dell'Unione europea per la collaborazione tra Unione europea e Cina. (Civonline)

Su altre fonti

LaPresse (LAPRESSE)

L'ultima tappa e' stata la visita al Chen Clan Ancestral Hall, un tempio accademico a Guangzhou, costruito dai 72 clan Chen per l'alloggio dei loro giovani e la preparazione per gli esami imperiali nel 1894 durante la dinastia Qing. (Tiscali Notizie)

Nel discorso all’Università di Pechino e nell’omaggio alle tombe di Intorcetta e Martini ad Hangzhou il ricordo del contributo dato dai missionari al dialogo, prima e dopo Marco Polo. E in continuità con loro il presidente della Repubblica italiana in Cina ha parlato anche di diritti umani. (AsiaNews)

Mattarella in Cina: Collaboriamo su settori tecnologicamente avanzati

Si tratta di un successo per (Secolo d'Italia)

Ad Hangzhou, il capo dello Stato ha visitato tra gli altri il Tempio di Lingyin, uno dei templi buddisti più famosi della Cina ed è stato ricevuto dal Segretario del Partito comunista della Provincia dello Zhejiang. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Mattarella in Cina: Collaboriamo su settori tecnologicamente avanzati 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)