Mattarella: "Vogliamo promuovere la crescita dei rapporti Ue-Cina"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Questa visita si sta concludendo, sono stati sei giorni di intensi rapporti, tutti contrassegnati da grande amicizia, volontà di collaborazione, bilaterale innanzitutto, ma anche tra Cina e Unione europea", si è riscontrata "una volontà di accrescere la collaborazione" e un clima di “comprensione reciproca”. Questo il saluto che il Capo dello Stato Sergio Mattarella, ha rivolto agli imprenditori italiani nel corso dell'incontro a Canton, ultima tappa del suo viaggio in Cina. (RaiNews)
Ne parlano anche altri media
Prosegue la visita di Mattarella in Cina, da Hangzhou a Canton Roma, 11 nov. Ad Hangzhou, il capo dello Stato ha visitato tra gli altri il Tempio di Lingyin, uno dei templi buddisti più famosi della Cina ed è stato ricevuto dal Segretario del Partito comunista della Provincia dello Zhejiang. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Pubblicata Lunedì 11 Novembre 2024 11:29 Forum Italia-Cina, anche l'Unical a Pechino con il Presidente Mattarella (Università della Calabria)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prosegue la sua visita di Stato in Cina; il capo dello Stato ha reso omaggio nel Cimitero dei Missionari Cattolici alla Tomba del gesuita Prospero Intorcetta; e ha avuto un colloquio con il Segretario Provinciale del Partito Comunista Cinese, Wang Hao. (il Dolomiti)
Questa visita si sta concludendo dopo questi sei giorni di intensi rapporti, colloqui e incontri, tutti contrassegnati da grande amicizia e grande volontà di collaborazione, bilaterale innanzitutto tra Italia e Cina, e anche con l'Unione europea": lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corsodell'incontro con gli imprenditori italiani a Canton nel corso della visita di Stato in Cina. (il Dolomiti)
PECHINO (CINA) (ITALPRESS) - Tra Italia e Cina c'è "un'intensità delle relazioni che intendiamo sviluppare" e "gli incontri e i colloqui che ho avuto a Pechino, soprattutto con il presidente XI hanno messo a fuoco questa volontà di intensificare ulteriormente gli eccellenti rapporti bilaterali sotto ogni profilo" soprattutto "quello economico e commerciale", insieme al "desiderio di promuovere, come membro fondatore protagonista dell'Unione europea, l'intensificazione dei rapporti tra Unione Europea e Cina" grazie al "clima di amicizia emerso nei colloqui politici". (Il Sole 24 ORE)
Pechino, 11 nov – (Xinhua) – La Cina e l’Italia, due grandi potenze nel campo dell’istruzione, stanno approfondendo la collaborazione nel settore dell’istruzione superiore, un’iniziativa che mira a coltivare i moderni Marco Polo per portare avanti lo scambio tra civilta’ e l’apprendimento reciproco. (RomaDailyNews)