Mattarella e la visita in Cina: «Rassicurazioni da Xi sull’apertura dei mercati»

Mattarella e la visita in Cina: «Rassicurazioni da Xi sull’apertura dei mercati»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Chiude il cerchio parlando agli imprenditori, Sergio Mattarella, con loro nella città di Canton il Presidente della Repubblica traccia il bilancio conclusivo di sei giorni di visita ufficiale in Cina. Una missione all’insegna dei rapporti culturali plurisecolari con l’Italia, mentre si celebrano i settecento anni dalla morte di Marco Polo e Matteo Ricci, ma fin da subito partita all’insegna degli scambi commerciali e di un rilancio delle relazioni economiche. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Pubblicata Lunedì 11 Novembre 2024 11:29 Forum Italia-Cina, anche l'Unical a Pechino con il Presidente Mattarella (Università della Calabria)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prosegue la sua visita di Stato in Cina dove ha visitato anche il Tempio di Lingyin, a Hangzhou, uno dei templi buddisti più famosi del Paese ed è stato ricevuto dal Segretario del Partito comunista della Provincia dello Zhejiang. (LAPRESSE)

Di Gianni Criveller Nel discorso all’Università di Pechino e nell’omaggio alle tombe di Intorcetta e Martini ad Hangzhou il ricordo del contributo dato dai missionari al dialogo, prima e dopo Marco Polo (AsiaNews)

Mattarella incontra in Cina il Segretario del Partito dello Zhejiang

Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 L’Università della Calabria rafforza la sua internazionalizzazione, siglando un accordo strategico con la South China University of Technology per promuovere l’innovazione tecnologica e l’intelligenza artificiale. (Telemia)

Mattarella visita in Cina il Tempio di Lingyin 11 novembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Mattarella incontra in Cina il Segretario del Partito dello Zhejiang 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)