VIDEO Cina, Sergio Mattarella visita il Tempio di Lingyin a Hangzhou

VIDEO Cina, Sergio Mattarella visita il Tempio di Lingyin a Hangzhou
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prosegue la sua visita di Stato in Cina dove ha visitato anche il Tempio di Lingyin, a Hangzhou, uno dei templi buddisti più famosi del Paese ed è stato ricevuto dal Segretario del Partito comunista della Provincia dello Zhejiang. Successivamente il Capo di Stato è partito per Canton, l’ultima tappa del suo tour in Cina. LaPresse (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Chiude il cerchio parlando agli imprenditori, Sergio Mattarella, con loro nella città di Canton il Presidente della Repubblica traccia il bilancio conclusivo di sei giorni di visita ufficiale in Cina. (ilmessaggero.it)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sta proseguendo il suo tour in Cina. (NPK) Fonte: Quirinale (Tiscali Notizie)

Il Presidente della Repubblica Mattarella è arrivato a Canton per l’ultima tappa della sua visita in Cina. Stamattina in un cimitero dei missionari cattolici il capo dello Stato ha reso omaggio alla tomba del gesuita Prospero Intorcetta. (TV2000)

Forum Italia-Cina, l'Unical sottoscrive l'intesa per un centro di ricerca sull'intelligenza artificiale

"L'altra esigenza è quella di un riequilibrio nei nostri rapporti commerciali, per quanto riguarda sia il rapporto tra importazioni ed esportazioni, sia gli investimenti. Quelli italiani in Cina continuano a crescere e il governo li sostiene, mentre sono molto più bassi quelli cinesi in Italia, anche quello è un campo di riequilibrio da cercare". (Today.it)

HANGZHOU (CINA) (ITALPRESS) – Con il presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping, “è stata registrata ancora una volta sintonia e convergenza, sottolineando la volontà di collaborazione crescente tra Cina e Italia e anche la volontà di riversare questa collaborazione sui settori tecnologicamente più avanzati”. (CremonaOggi)

A Pechino, alla presenza dei due capi di Stato Xi Jinping e Sergio Mattarella, il prorettore dell’Unical Francesco Scarcello ha rappresentato l’Ateneo nel forum tra i rettori cinesi e italiani dal titolo “China-Italy University Rectors Dialogue Meeting”, nel corso del quale è stato proposto un protocollo bilaterale sull’innovazione tecnologica e sull’interscambio di conoscenze nei settori scientifici e umanistici. (LaC news24)

VIDEO Cina, Sergio Mattarella visita il Tempio di Lingyin a Hangzhou