Cina-Italia: mirano a coltivare moderni Marco Polo per scambio tra civilta’ (3)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pechino, 11 nov – (Xinhua) – La Cina e l’Italia, due grandi potenze nel campo dell’istruzione, stanno approfondendo la collaborazione nel settore dell’istruzione superiore, un’iniziativa che mira a coltivare i moderni Marco Polo per portare avanti lo scambio tra civilta’ e l’apprendimento reciproco. Nel corso di un dialogo tra rettori di universita’ cinesi e italiane, tenutosi a Pechino nel fine settimana, la Cina ha annunciato dei piani per incrementare gli scambi di giovani tra i due Paesi. (RomaDailyNews)
Ne parlano anche altre fonti
"Questa visita si sta concludendo, sono stati sei giorni di intensi rapporti, tutti contrassegnati da grande amicizia, volontà di collaborazione, bilaterale innanzitutto, ma anche tra Cina e Unione europea", si è riscontrata "una volontà di accrescere la collaborazione" e un clima di “comprensione reciproca”. (RaiNews)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita di Stato nella Repubblica Popolare Cinese, incontra il Segretario del Partito dello Zhejian e parla della collaborazione tra Italia e Cina nei settori tecnologicamente avanzati. (Il Sole 24 ORE)
HANGZHOU (CINA) (ITALPRESS) – Con il presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping, “è stata registrata ancora una volta sintonia e convergenza, sottolineando la volontà di collaborazione crescente tra Cina e Italia e anche la volontà di riversare questa collaborazione sui settori tecnologicamente più avanzati”. (CremonaOggi)
"Non poteva mancare un incontro, un momento di focalizzazione sul versante economico commerciale che per me è molto importante per poter sottolineare quanto sia importante per l'Italia e per il suo governo l'intensificazione del rapporto economico e commerciale". (ilmessaggero.it)
HANGZHOU (CINA) (ITALPRESS) – Con il presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping, “è stata registrata ancora una volta sintonia e convergenza, sottolineando la volontà di collaborazione crescente tra Cina e Italia e anche la volontà di riversare questa collaborazione sui settori tecnologicamente più avanzati”. (Qui News Elba)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prosegue la sua visita di Stato in Cina; il capo dello Stato ha reso omaggio nel Cimitero dei Missionari Cattolici alla Tomba del gesuita Prospero Intorcetta; e ha avuto un colloquio con il Segretario Provinciale del Partito Comunista Cinese, Wang Hao. (il Dolomiti)