Roma-Lazio: dove vederla, formazioni, modulo, classifica, gli assenti e chi può essere decisivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maurizio Sarri aveva sconfessato se stesso pur di vincere i derby e questo dietrofront gli ha dato ragione in più di un’occasione: la sua Lazio si è fatta trovare in posizione di attesa e la Roma di José Mourinho, che amava arroccarsi e giocare in ripartenza, non trovava mai spazi per farsi bella. Zdenek Zeman vinse il suo primo derby scegliendo il più conservativo Carmine Gautieri e non l’offensivo Paulo Sergio per ingannare la Lazio di Sven Goran Eriksson, che invece si aspettava un’avversaria arrembante come nei derby che aveva vinto, e in scioltezza, in precedenza. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Da una parte la sponda romanista del Tevere, forte della sua Lupa, dei colori giallo e rosso, come solidi scudi per una stagione cominciata tra mille difficoltà e a caccia di acque quiete per il proprio futuro. (Quotidiano Sportivo)
SAELEMAEKERS ROMA – Questa sera alle ore 20.45 è tempo di derby della Capitale, con la Roma di Ranieri che si troverà di fronte la Lazio di Baroni, avanti di ben 15 punti in classifica. Uno degli uomini chiave per i giallorossi potrebbe essere Alexis Saelemaekers, protagonista nelle ultime settimane dopo il rientro dall’infortunio. (RomaNews)
Si muove una città, cantava il poeta. C’è il derby stasera e questa è la novità. (Il Romanista)
Cresce l’attesa per il derby di Roma di questa sera tra Roma e Lazio, fondamentale per entrambe le due compagini per la supremazia cittadina, ma anche per proseguire nei loro rispettivi obiettivi ossia la rimonta per l’Europa per quanto riguarda i giallorossi, e la conferma di un posto al vertice per i biancocelesti. (Lazio News 24)
I servizi di osservazione dei tifosi sono partiti già ieri sera, con il presidio dei pub frequentati dalle due tifoserie per evitare eventuali agguati, come era successo nel dopo partita del derby di Coppa… Ma la macchina della sicurezza, con ben 1200 uomini in campo, entra in funzione oggi alle sette del mattino. (Repubblica Roma)
A guardare la classifica, Baroni sembra favoritissimo: la sua Lazio ha 15 punti di vantaggio sulla Roma di Ranieri, distacco mai visto – considerando il girone d’andata – nella storia della partita che ferma il respiro della Capitale per 90 minuti più recupero. (la Repubblica)