Da Fonseca a Cinà: il tennis apre le porte al nuovo che avanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Sports SPORT

Fonseca e Cinà gli astri nascenti del tennis. Mentre grandi campioni sembrano ormai sempre più sul viale del tramonto, nuove leve si stanno affacciando al tennis che conta. In particolare ha stupito tutti il palermitano classe 2007 Federico Cinà, che ha conquistato la sua prima vittoria in un Master 1000 a Miami, sfruttando al meglio la wild card che gli è statata concessa. E poi c’è il brasiliano Joao Fonseca, che a soli diciotto anni è già entrato nella top 60 del ranking. (News Sports)

Su altri media

Al Master 1000 di Miami in corso di svolgimento abbiamo assistito ad una partita storica per il tennis azzurro. Federico Cina diciotto anni il prossimo 30 marzo siciliano e figlio d’ arte ha vinto la sua prima partita assoluta nel massimo circuito nel master 1000 americano. (News Sports)

La Sampdoria, che al rientro dalla sosta affronterà il Frosinone, ha ripreso ieri gli allenamenti. Oggi in agenda una doppio allenamento al quale non partecipa Bartosz Bereszynski, impegnato con la nazionale polacca. (SampNews24.com)

La Coppa Italia 2024/2025 ha preso forma con il sorteggio della manifestazione lunedì 5 luglio 2024. Denominata per ragioni di sponsorizzazione Coppa Italia Frecciarossa, è la 78ª edizione del torneo. Tabellone Coppa Italia 2024/2025: le partite inizieranno sabato 3 agosto 2023 e si concluderanno mercoledì 14 maggio 2025, data della finalissima. (CalcioNews24.com)

Sampdoria, confrontro fra il club e Bereszynski dopo la chiamata della Polonia: il retroscena sulla sua convocazione in Nazionale (SampNews24.com)

In vista del match contro il Frosinone, come riportato dai colleghi di Primocanale, Leonardo Semplici avrebbe intenzione di passare al 4-4-2. Nel duo d’attacco della Sampdoria nel prossimo turno di Serie B accanto a Massimo Coda (squalificato M’baye Niang dopo la doppia ammonizione ricevuta contro la Reggiana) sarebbero in salita le quotazioni di Fabio Abiuso, che potrebbe dunque partire da titolare con la maglia blucerchiata per la prima volta. (SampNews24.com)

A brillare nel primo turno del Masters 1000 di Miami è infatti la stella di Federico Cinà, il 17enne palermitano al debutto assoluto nel circuito ATP che in due set, con due tie-break, si è sbarazzato dell'esperto argentino numero 67 del ranking Francisco Comesana, guadagnandosi l'accesso al secondo turno dove affronterà l'ex top-10, testa di serie numero 14 in tabellone, Grigor Dimitrov. (Fanpage.it)