Un artista di strada canta a Lecce: è Albano. La sorpresa oggi in Piazza Duomo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LECCE – Una domenica mattina diversa per i tanti ignari spettatori che stamattina, durante la loro per le vie del centro di Lecce, arrivati in Piazza Duomo, si sono imbattuti in un misterioso cantante. Ma dopo poche note, gli occhiali scuri e la finta barba non sono bastati a nascondere il vero artista. Il timbro inconfondibile di Albano e le parole delle canzoni che hanno fatto sognare intere generazioni, hanno in pochi minuti attirato decine di spettatori che hanno assistito ad un concerto improvvisato con una scaletta che va da “Senza una donna” a “Tu sei l’unica donna per me”, passando per “Tu vuo’ fà l’americano” e “Il ragazzo della via Gluck”, per concludere con un medley delle sue più famose canzoni che si è concluso con un fragoroso applauso. (Corriere Salentino)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’occasione è stata offerta dalla trasmissione che andrà in onda prossimamente su Rai1 dal titolo “Dalla strada al palco”, volta proprio a raccontare la vita errabonda e avventurosa degli artisti di strada. (Puglia Press)
In pochi istanti, la piazza si è riempita di curiosi, rapiti da melodie che hanno segnato intere generazioni. Al Bano ha regalato al pubblico un viaggio tra i grandi classici della musica italiana: da “Senza una donna” a “Tu sei l’unica donna per me”, fino al momento clou con “Ci sarà” e “Felicità”, ossia quando ha deciso di svelare il suo volto a tutti i presenti. (TeleRama News)
Domenica 29 dicembre, la voce inconfondibile di Al Bano ha riempito Piazza Duomo a Lecce. Il cantante di Cellino San Marco, però, non si è mostrato subito apertamente al pubblico, ma ha cantato in incognito, camuffato con barba finta, berretto e gli occhiali da sole scuri. (Sky Tg24 )
La scorsa domenica 29 dicembre, Piazza Duomo a Lecce è stata teatro di un’inaspettata performance musicale. Tra i passanti, un insolito artista di strada ha attirato l’attenzione con una serie di brani celebri della musica italiana. (Radio 105)
Una cornice d’eccezione, una voce inconfondibile e stranamente familiare per la maggior parte dei passanti, un artista di strada. È successo domenica mattina in Piazza Duomo a Lecce. (Corriere della Sera)
Davanti alla folla che si è radunata in pochissimo tempo, ha eseguito alcune famosissime canzoni italiane come “Senza una donna”, “Tu sei l’unica donna per me”, “Tu vuo’ fà l’ americano”, “Il ragazzo della via Gluck” e infine un suo medley con “Ci sarà” e “Felicità”, al termine del quale si è liberato dal suo travestimento per svelarsi alla folla sorpresa. (quotidianodipuglia.it)