Abbattimento delle liste d’attesa: approvata la legge

Abbattimento delle liste d’attesa: approvata la legge
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ciociariaoggi.it INTERNO

Via libera della Camera al decreto liste d’attesa. Il testo, in seconda lettura a Montecitorio, è stato approvato con 171 sì e 122 no, ed è ufficialmente legge. Le norme prevedono, tra le varie cose, l’istituzione presso l’Agenas di una piattaforma nazionale per le liste d’attesa per monitorare i tempi di erogazione delle prestazioni e il raggruppamento di strutture pubbliche e private convenzionate in un Cup (Centro prenotazioni) unico regionale o intraregionale. (ciociariaoggi.it)

Ne parlano anche altri media

Nella serata del 24 luglio il Parlamento ha approvato la conversione in legge del decreto Sanità, emesso dal Governo poco prima delle Elezioni europee. Il nuovo testo, con modifiche soltanto lievi rispetto a quello precedente, prevede alcuni interventi per la riduzione delle liste d’attesa. (QuiFinanza)

In particolare, con l’istituzione presso Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari, della Piattaforma nazionale sulle liste d’attesa sarà possibile avviare un coordinamento tra le diverse Regioni e Province Autonome, attuando quel monitoraggio che come Fondazione The Bridge avevamo più volte evidenziato e sollecitato alle Istituzioni”. (Il Giornale d'Italia)

Liste d’attesa, Stefano Magnone (anestesista): “Medici oberati già ora servono più assunzioni”

Milano — «Hanno previsto visite ed esami aggiuntivi, per smaltire le code, in fasce orarie serali e durante il weekend. Stefano Magnone è un anestesista in forze all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, un… (La Repubblica)