Liste d’attesa; Iardino (The Bridge): “Nuova Piattaforma nazionale strumento indispensabile per monitoraggio dati”

Liste d’attesa; Iardino (The Bridge): “Nuova Piattaforma nazionale strumento indispensabile per monitoraggio dati”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia INTERNO

“La nuova legge sulle liste d’attesa può rappresentare uno strumento di concreta utilità per i cittadini e rendere la sanità finalmente più accessibile. In particolare, con l’istituzione presso Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari, della Piattaforma nazionale sulle liste d’attesa sarà possibile avviare un coordinamento tra le diverse Regioni e Province Autonome, attuando quel monitoraggio che come Fondazione The Bridge avevamo più volte evidenziato e sollecitato alle Istituzioni”. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Milano — «Hanno previsto visite ed esami aggiuntivi, per smaltire le code, in fasce orarie serali e durante il weekend. Stefano Magnone è un anestesista in forze all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, un… (La Repubblica)

Le norme prevedono, tra le varie cose, l’istituzione presso l’Agenas di una piattaforma nazionale per le liste d’attesa per monitorare i tempi di erogazione delle prestazioni e il raggruppamento di strutture pubbliche e private convenzionate in un Cup (Centro prenotazioni) unico regionale o intraregionale. (ciociariaoggi.it)

Liste d’attesa, il decreto Sanità è legge: cosa cambia negli ospedali

Il nuovo testo, con modifiche soltanto lievi rispetto a quello precedente, prevede alcuni interventi per la riduzione delle liste d’attesa. Buona parte degli interventi però non avrà il supporto di nuovi fondi. (QuiFinanza)