Prima maltempo e più freddo, poi si cambia con l’anticiclone africano: da quando, il meteo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Settimana dinamica per l'Italia dal punto di vista del meteo. Si parte con un'ondata di freddo e maltempo, seguita dal ritorno dell'anticiclone africano, soprattutto in alcune regioni. Tra oggi, lunedì 31 marzo, e domani martedì 1 aprile sono previste precipitazioni al Centro-Sud e in Sicilia, con possibili temporali e nubifragi. Venti intensi di Maestrale e Grecale faranno calare le temperature, portandole sotto la media stagionale. (Adnkronos)

Su altri giornali

Il fronte di aria fredda giunto nella notte sull'Italia centro meridionale apre l'ennesima fase di instabilità Così inizierà aprile, con tempo molto fresco o persino freddo nelle zone dove avremo piogge e temporali e clima leggermente più mite solo laddove ci sarà il sole (3bmeteo)

La mitezza anomala che sta ancora interessando parte delle regioni settentrionali oltre all’alto e medio Tirreno, nelle prossime ore dovrebbe lasciare spazio a condizioni nettamente più fresche ed anche instabili. (MeteoLive.it)

Prossime 48 ore in compagnia di un tempo moderatamente instabile e fresco in Italia, con i fenomeni più probabili ed intensi al sud e sul medio Adriatico. (MeteoLive.it)

Ancora tante piogge sulle regioni centro-meridionali e nevicate a quote basse sull'Appennino prima del ritorno dell'anticiclone africano: cosa dobbiamo aspettarci e la tendenza per il prossimo week-end (il Giornale)

Sempre più persone ampliano la loro proprietà nel seminterrato, per ragioni di comodità, per attività ricreative o per la sicurezza, una tendenza esacerbata dai conflitti internazionali. Questa moda di costruire verso il basso si ritrova anche in Svizzera, indicano i professionisti del settore contattati da RTS. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Una saccatura depressionaria si allunga dall'Europa centro-orientale verso il Mediterraneo portando tra lunedì 31 marzo e martedì primo aprile condizioni di tempo instabile sulle regioni del Centro-Sud. (Italia Oggi)