Il card.Parolin incontra a Kiev il primo ministro dell'Ucraina

Il card.Parolin incontra a Kiev il primo ministro dell'Ucraina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Trentino ESTERI

Il primo ministro dell'Ucraina, Denys Shmyhal, questa mattina ha incontrato Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, che è in viaggio in Ucraina: un grande segno di comprensione e sostegno reciproci! Questo è stato il terzo incontro del capo del governo ucraino con il Segretario di Stato della Santa Sede". Lo riferisce sui suoi canali social l'ambasciatore ucraino presso la Santa Sede, Andrii Yurash, pubblicando anche foto dell'incontro. (Trentino)

La notizia riportata su altri giornali

Il bilancio è stato di due morti, tra cui un medico, e 50 feriti, 8 dei quali minori, mentre atri 94 bambini sono stati trasportati in altre strutture mediche di Kyiv. Città del Vaticano È un colpo al cuore fermarsi davanti alle macerie di un posto dove la vita nasce, ridotto a un angolo di morte. (Vatican News - Italiano)

Abbiamo discusso delle conseguenze dell'aggressione russa contro l'Ucraina, del terrorismo aereo in corso, della difficile situazione umanitaria e degli esiti del nostro incontro con Papa Francesco a giugno in Italia. (Il Messaggero Veneto)

Il leader ucraino: speriamo tutti che la fine della guera arrivi presto. Il segretario di Stato vaticano ha espresso la vicinanza del Papa. (Avvenire)

Ucraina: visita card. Parolin a Kiev, oggi incontro con il presidente Zelensky

La visita di Kuleba, che durerà fino a venerdì, è la prima in Cina dall'inizio dell'operazione russa, pochi giorni dopo le aspre critiche della Nato contro gli aiuti economici di Pechino a Mosca e una settimana dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha aperto, per la prima volta, la porta ai colloqui con la Russia, dicendosi favorevole alla presenza di Mosca a un futuro vertice di pace. (Sky Tg24 )

Una serenità che proviene dalla fede. “Quello che è stato importante per tutti noi è vedere la grande serenità del cardinale. (Toscanaoggi.it)

A renderlo noto è lo stesso presidente che su X parla di un incontro “significativo” Incontro oggi a Kyiv del cardinale Segretario di Stato vaticano Pietro Parolin con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Toscanaoggi.it)