Russia, autobomba nel nord di Mosca, feriti un ufficiale e la moglie, ipotesi blitz servizi speciali ucraini - VIDEO

Russia, autobomba nel nord di Mosca, feriti un ufficiale e la moglie, ipotesi blitz servizi speciali ucraini - VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Autobomba nel nord di Mosca. Una Toyota Land Cruiser è esplosa vicino a un edificio residenziale nel nord di Mosca. Il fatto è accaduto appena gli occupanti, un uomo e una donna vi sono saliti a bordo. Entrambi sono rimasti feriti e sono ricoverati in ospedale. Il ministero dell'Interno russo ha affermato che la causa dell'esplosione è stata la detonazione di un ordigno esplosivo installato al suo interno. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

"Ho avuto un incontro significativo con il Segretario di Stato della Santa Sede, cardinale Pietro Parolin. Abbiamo discusso delle conseguenze dell'aggressione russa contro l'Ucraina, del terrorismo aereo in corso, della difficile situazione umanitaria e degli esiti del nostro incontro con Papa Francesco a giugno in Italia. (Il Messaggero Veneto)

Israele, gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi Uniti hanno tenuto un incontro segreto giovedì ad Abu Dhabi per discutere dei piani per la gestione di Gaza nel dopoguerra. Lo scrive Axios citando due funzionari israeliani a condizione di anonimato. (Il Sole 24 ORE)

A renderlo noto è lo stesso presidente che su X parla di un incontro “significativo” Incontro oggi a Kyiv del cardinale Segretario di Stato vaticano Pietro Parolin con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Toscanaoggi.it)

Il Cardinale Parolin in Ucraina: Papa Francesco condivide il dolore del popolo ucraino

La portavoce del ministero dell’Interno russo, Irina Volk, ha precisato che “un oggetto non identificato collocato in un’auto è esploso all’interno di un parcheggio nel nord della capitale”, prima di aggiungere che i due feriti, non identificati, sono già stati trasferiti in ospedale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, e il premiere ucraino Denys Shmyhal durante l'incontro a Kiev - Governo ucraino (Avvenire)

Con la sua visita a in Ucraina, il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, ha voluto portare il messaggio di vicinanza del Papa, il quale – ha detto lo stesso cardinale parlando con i media locali - “condivide il dolore del popolo ucraino” e “vorrebbe contribuire a formare sentieri di pace”. (ACI Stampa)