Ucraina, Parolin ai rappresentanti religiosi: fede e speranza per una pace giusta

Ucraina, Parolin ai rappresentanti religiosi: fede e speranza per una pace giusta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Il dolore e la sofferenza di un Paese martoriato da due anni e mezzo di guerra, ma anche la fede e la speranza che presto si possa raggiungere una pace giusta. Su questo duplice registro si è svolto, ieri sera, 22 luglio, presso la nunziatura apostolica a Kyiv, l’incontro tra il cardinale Pietro Parolin e i rappresentanti del Consiglio delle Chiese e delle Organizzazioni religiose di tutta l’Ucraina. (Vatican News - Italiano)

Su altri media

A Kyiv il cardinale Parolin ha visto il primo ministro Denys Shmyhal e il presidente del parlamento dell’Ucraina Ruslan Stefanchuk. Vatican News Lo aveva preannunciato ieri lo stesso segretario di Stato, la quarta giornata di visita in Ucraina, quella odierna, lo avrebbe visto impegnato in alcuni incontri con i vertici del Paese. (Vatican News - Italiano)

È arrivato a Odessa sabato 20 luglio il cardinale segretario di Stato vaticano Pietro Parolin, accompagnato dal nunzio apostolico in Ucraina Visvaldas Kulbokas. Ad accoglierlo nella cattedrale dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, il vescovo Stanislav Shirokoradiuk. (Romasette.it)

Una Toyota Land Cruiser è esplosa vicino a un edificio residenziale nel nord di Mosca. Il ministero dell'Interno russo ha affermato che la causa dell'esplosione è stata la detonazione di un ordigno esplosivo installato al suo interno. (Il Giornale d'Italia)

Ucraina, Zelensky incontra Parolin: focus su ruolo Vaticano per pace

Ucraina. Nel Paese la visita del cardinale segretario di Stato vaticano Pietro Parolin, che ieri ha presieduto la messa al santuario mariano di Berdychiv. Ucraina, continua la missione-visita del card. (TV2000)

Read Also Vatican News Da venerdì 19 luglio scorso a oggi, mercoledì 24 luglio, il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, accompagnato dal monsignor Paul Butnaru, Officiale della Segreteria di Stato, si è recato in Ucraina, come Legato Pontificio, in occasione della conclusione del pellegrinaggio nazionale al santuario mariano di Berdychiv e della elevazione del medesimo al rango di basilica minore. (Vatican News - Italiano)

Il presidente ucraino: "Grato per sostegno del cardinale al nostro Paese" (LAPRESSE)