Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 23 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 23 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ESTERI

Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba è arrivato in Cina, alleata della Russia che sta provando a fare da mediatore fra i due Paesi in guerra, in una visita che punta a discutere le modalità di una soluzione pacifica. La visita di Kuleba, che durerà fino a venerdì, è la prima in Cina dall'inizio dell'operazione russa, pochi giorni dopo le aspre critiche della Nato contro gli aiuti economici di Pechino a Mosca e una settimana dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha aperto, per la prima volta, la porta ai colloqui con la Russia, dicendosi favorevole alla presenza di Mosca a un futuro vertice di pace. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Invoca il «miracolo della tanto desiderata pace» il cardinale Pietro Parolin davanti all’immagine miracolosa della Madonna di Berdychiv, proclamata dai vescovi latini patrona dell’Ucraina. Una pace che «agli occhi di molti può sembrare impossibile» mentre il Paese vive «l’ora buia del Calvario», dice nella Messa che celebra domenica nel santuario mariano a 180 chilometri da Kiev e che è il fulcro spirituale della sua visita di cinque giorni in Ucraina. (Avvenire)

Vatican News Gli incontri istituzionali di questi giorni avuti dal cardinale Pietro Parolin con i vertici ucraini hanno avuto questa mattina a Kyiv il loro momento centrale con il colloquio tra il cardinale segretario di Stato e il presidente Volodymyr Zelenskyy. (Vatican News - Italiano)

La portavoce del ministero dell’Interno russo, Irina Volk, ha precisato che “un oggetto non identificato collocato in un’auto è esploso all’interno di un parcheggio nel nord della capitale”, prima di aggiungere che i due feriti, non identificati, sono già stati trasferiti in ospedale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ucraina, continua la missione-visita del card. Parolin

Dopoguerra a Gaza, incontro segreto Israele-Usa-Emirati (Il Sole 24 ORE)

Città del Vaticano La prossimità mille volte dimostrata dal Papa, dalla finestra dell’Angelus alle tante “finestre” delle udienze pubbliche, diventa una prossimità “dal vivo”. Il cardinale Pietro Parolin la definisce così al termine della giornata di ieri, 21 luglio, dedicata a uno dei momenti centrali della visita che il segretario di Stato sta compiendo in Ucraina (Vatican News - Italiano)

Ucraina. Nel Paese la visita del cardinale segretario di Stato vaticano Pietro Parolin, che ieri ha presieduto la messa al santuario mariano di Berdychiv. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)