Ucraina: visita card. Parolin a Kiev, oggi incontro con il presidente Zelensky

Ucraina: visita card. Parolin a Kiev, oggi incontro con il presidente Zelensky
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Toscanaoggi.it ESTERI

A renderlo noto è lo stesso presidente che su X parla di un incontro “significativo” Incontro oggi a Kyiv del cardinale Segretario di Stato vaticano Pietro Parolin con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. A renderlo noto è il presidente che su X parla di un incontro “significativo”. “Abbiamo discusso delle conseguenze dell’aggressione russa contro l’Ucraina, del terrorismo aereo in corso, della difficile situazione umanitaria e degli esiti del nostro incontro con Papa Francesco a giugno in Italia”. (Toscanaoggi.it)

Su altri giornali

Il presidente ucraino: "Grato per sostegno del cardinale al nostro Paese" (LAPRESSE)

La portavoce del ministero dell’Interno russo, Irina Volk, ha precisato che “un oggetto non identificato collocato in un’auto è esploso all’interno di un parcheggio nel nord della capitale”, prima di aggiungere che i due feriti, non identificati, sono già stati trasferiti in ospedale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con la sua visita a in Ucraina, il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, ha voluto portare il messaggio di vicinanza del Papa, il quale – ha detto lo stesso cardinale parlando con i media locali - “condivide il dolore del popolo ucraino” e “vorrebbe contribuire a formare sentieri di pace”. (ACI Stampa)

Ucraina, Parolin visita l’ospedale distrutto e la cattedrale di Santa Sofia

La diplomazia ha segnato un po' il passo C'è la piattaforma del presidente Zelensky ma non basta. (Avvenire)

Una serenità che ci ha dato speranza, sostegno, vicinanza. A raccontare al Sir come è andata ieri la Messa celebrata dal cardinale segretario di Stato Pietro Parolin nel santuario della Madonna del Carmine, a Berdychiv, è padre Ruslan Mykhalkiv, rettore del Seminario della diocesi di Kyiv-Zhytomir. (Toscanaoggi.it)

Il bilancio è stato di due morti, tra cui un medico, e 50 feriti, 8 dei quali minori, mentre atri 94 bambini sono stati trasportati in altre strutture mediche di Kyiv. Città del Vaticano È un colpo al cuore fermarsi davanti alle macerie di un posto dove la vita nasce, ridotto a un angolo di morte. (Vatican News - Italiano)