Il card. Parolin incontra a Kiev il presidente Zelensky

Il card. Parolin incontra a Kiev il presidente Zelensky
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto ESTERI

"Ho avuto un incontro significativo con il Segretario di Stato della Santa Sede, cardinale Pietro Parolin. Abbiamo discusso delle conseguenze dell'aggressione russa contro l'Ucraina, del terrorismo aereo in corso, della difficile situazione umanitaria e degli esiti del nostro incontro con Papa Francesco a giugno in Italia. Ci siamo concentrati in particolare sulle decisioni del primo vertice di pace e sul ruolo del Vaticano nello stabilire una pace giusta e duratura per l'Ucraina. (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

Dopoguerra a Gaza, incontro segreto Israele-Usa-Emirati (Il Sole 24 ORE)

Una serenità che proviene dalla fede. E’ la serenità di chi capisce che cosa succede, ma sa trasformare nella fede questa condivisione in speranza”. (Toscanaoggi.it)

Il segretario di Stato vaticano al termine della visita in Ucraina: siamo lontani da una soluzione. La diplomazia ha segnato un po' il passo (Avvenire)

Il card.Parolin incontra a Kiev il primo ministro dell'Ucraina

A renderlo noto è lo stesso presidente che su X parla di un incontro “significativo” A renderlo noto è il presidente che su X parla di un incontro “significativo”. “Abbiamo discusso delle conseguenze dell’aggressione russa contro l’Ucraina, del terrorismo aereo in corso, della difficile situazione umanitaria e degli esiti del nostro incontro con Papa Francesco a giugno in Italia”. (Toscanaoggi.it)

Città del Vaticano Il dolore e la sofferenza di un Paese martoriato da due anni e mezzo di guerra, ma anche la fede e la speranza che presto si possa raggiungere una pace giusta. (Vatican News - Italiano)

Il primo ministro dell'Ucraina, Denys Shmyhal, questa mattina ha incontrato Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, che è in viaggio in Ucraina: un grande segno di comprensione e sostegno reciproci! Questo è stato il terzo incontro del capo del governo ucraino con il Segretario di Stato della Santa Sede". (Trentino)