Ucraina, Parolin incontra il primo ministro Shmyhal e visita il Parlamento

Ucraina, Parolin incontra il primo ministro Shmyhal e visita il Parlamento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vatican News - Italiano ESTERI

Vatican News Lo aveva preannunciato ieri lo stesso segretario di Stato, la quarta giornata di visita in Ucraina, quella odierna, lo avrebbe visto impegnato in alcuni incontri con i vertici del Paese. A Kyiv il cardinale Parolin ha visto il primo ministro Denys Shmyhal e il presidente del parlamento dell’Ucraina Ruslan Stefanchuk. I rispettivi account istituzionali hanno dato per primi conto di entrambi i colloqui. (Vatican News - Italiano)

Su altre fonti

Israele, gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi Uniti hanno tenuto un incontro segreto giovedì ad Abu Dhabi per discutere dei piani per la gestione di Gaza nel dopoguerra. Lo scrive Axios citando due funzionari israeliani a condizione di anonimato. (Il Sole 24 ORE)

Vatican News Gli incontri istituzionali di questi giorni avuti dal cardinale Pietro Parolin con i vertici ucraini hanno avuto questa mattina a Kyiv il loro momento centrale con il colloquio tra il cardinale segretario di Stato e il presidente Volodymyr Zelenskyy. (Vatican News - Italiano)

Ucraina, continua la missione-visita del card. Parolin Servizio di Paolo Fucili (TV2000)

Ucraina, Parolin visita l’ospedale distrutto e la cattedrale di Santa Sofia

Read Also Vatican News Da venerdì 19 luglio scorso a oggi, mercoledì 24 luglio, il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, accompagnato dal monsignor Paul Butnaru, Officiale della Segreteria di Stato, si è recato in Ucraina, come Legato Pontificio, in occasione della conclusione del pellegrinaggio nazionale al santuario mariano di Berdychiv e della elevazione del medesimo al rango di basilica minore. (Vatican News - Italiano)

Lo riferisce sui suoi canali social l'ambasciatore ucraino presso la Santa Sede, Andrii Yurash, pubblicando anche foto dell'incontro. (Trentino)

L’8 luglio un bombardamento missilistico russo ha centrato l'ospedale pediatrico ucraino di Okhmatdyt. Città del Vaticano È un colpo al cuore fermarsi davanti alle macerie di un posto dove la vita nasce, ridotto a un angolo di morte. (Vatican News - Italiano)