Intervista. Parolin: più sforzi per la pace in Ucraina. Al tavolo serve anche la Russia

Intervista. Parolin: più sforzi per la pace in Ucraina. Al tavolo serve anche la Russia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Avvenire ESTERI

Il segretario di Stato vaticano al termine della visita in Ucraina: siamo lontani da una soluzione. C'è la piattaforma del presidente Zelensky ma non basta. La diplomazia ha segnato un po' il passo (Avvenire)

Su altri media

Ucraina. Nel Paese la visita del cardinale segretario di Stato vaticano Pietro Parolin, che ieri ha presieduto la messa al santuario mariano di Berdychiv. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Entrambi sono rimasti feriti e sono ricoverati in ospedale. Il fatto è accaduto appena gli occupanti, un uomo e una donna vi sono saliti a bordo. (Il Giornale d'Italia)

Vatican News Gli incontri istituzionali di questi giorni avuti dal cardinale Pietro Parolin con i vertici ucraini hanno avuto questa mattina a Kyiv il loro momento centrale con il colloquio tra il cardinale segretario di Stato e il presidente Volodymyr Zelenskyy. (Vatican News - Italiano)

Pace giusta, prigionieri, bambini e cibo: il dialogo fra Santa Sede e Ucraina

Il cardinale Pietro Parolin la definisce così al termine della giornata di ieri, 21 luglio, dedicata a uno dei momenti centrali della visita che il segretario di Stato sta compiendo in Ucraina. Visita che lo aveva visto al mattino presiedere la Messa al santuario mariano di Berdychiv per poi spostarsi nel pomeriggio all’arcivescovado maggiore di Kyiv-Halych, dove risiede il capo della Chiesa greco-cattolica ucraina, Sua Beatitudine Sviatoslav Shevchuk. (Vatican News - Italiano)

Una serenità che ci ha dato speranza, sostegno, vicinanza. Una serenità che proviene dalla fede. (Toscanaoggi.it)

Il segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, e il premiere ucraino Denys Shmyhal durante l'incontro a Kiev - Governo ucraino (Avvenire)