Ucraina. Parolin incontra Zelensky, impegno per una “pace giusta e duratura"

Ucraina. Parolin incontra Zelensky, impegno per una “pace giusta e duratura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vatican News - Italiano ESTERI

Vatican News Gli incontri istituzionali di questi giorni avuti dal cardinale Pietro Parolin con i vertici ucraini hanno avuto questa mattina a Kyiv il loro momento centrale con il colloquio tra il cardinale segretario di Stato e il presidente Volodymyr Zelenskyy. In un post su X la Segreteria di Stato ne ha dato notizia, affermando che il porporato ha ribadito al capo dello Stato “la vicinanza del Papa e l’impegno a trovare una pace giusta e duratura per la martoriata Ucraina”. (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Erano presenti anche fedeli, rappresentanti della comunità ortodossa e delle autorità cittadine. Ad accoglierlo nella cattedrale dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, il vescovo Stanislav Shirokoradiuk. (Romasette.it)

E’ la serenità di chi capisce che cosa succede, ma sa trasformare nella fede questa condivisione in speranza”. Una serenità che proviene dalla fede. (Toscanaoggi.it)

Il cardinale Pietro Parolin la definisce così al termine della giornata di ieri, 21 luglio, dedicata a uno dei momenti centrali della visita che il segretario di Stato sta compiendo in Ucraina. Visita che lo aveva visto al mattino presiedere la Messa al santuario mariano di Berdychiv per poi spostarsi nel pomeriggio all’arcivescovado maggiore di Kyiv-Halych, dove risiede il capo della Chiesa greco-cattolica ucraina, Sua Beatitudine Sviatoslav Shevchuk. (Vatican News - Italiano)

Parolin incontra Zelensky. La gratitudine del presidente ucraino

Ucraina, continua la missione-visita del card. Parolin Servizio di Paolo Fucili (TV2000)

(Adnkronos) – Almeno due persone sono rimaste ferite oggi a causa dell’esplosione di un’autobomba in Russia, a Mosca, come confermato dalle autorità che indagano per tentato omicidio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il leader ucraino: speriamo tutti che la fine della guera arrivi presto. Il segretario di Stato vaticano ha espresso la vicinanza del Papa. (Avvenire)